27 Novembre 2020
news
percorso: Home > news > Lombardia
www.unvsacalvesibrescia.it

gita del 1° Giugno 2013

16-06-2013 11:21 - Lombardia

NAVIGAZIONE LAGO DI GARDA
A sera , quando siamo arrivati, eravamo tutti stanchini ma soddisfatti della bella giomata trascorsa in allegra compagnia sulla acque del Garda.
II programma di questa splendida gita prevedeva: la navigazione del lago di Garda partenza da Peschiera e arrivo a Riva del Garda costeggiando la sponda veronese del lago e ritorno con battello
veloce costeggiando la sponda bresciana.
Tutti puntuali alla partenza, con il pulman che ci aspettava al centro S.Filippo, eravamo un bel gruppodi 26 partecipanti fra soci e familiari, tutti pronti e disponibili per affrontare l´attesa gita.
Giunti a Peschiera e imbarcati sul traghetto "Brescia", bello, grande e comodo, -a dire il vero ci aspettavamo il piu famoso battello "Italia"ma questo, era già prenotato per la festa di un matrimonio.-
Partenza puntuale per Riva con fermate presso i pìu grandi centri della costa veronese, suggestivi visti da un´insolita angolazione, si notava la bellezza e l´ordine di questi frequentati centri.
Giunti alla fermata di Torri del Benaco, abbiamo notato che sulla torre del castello prospiciente il porto si stava celebrando un matrimonio; spontaneamente il nostro Rancati gridava "viva gli sposi"
dall´alto gli sposi risposero con ampi gesti di saluto provocando in risposta fra i passeggèri del battello un vociare di -"viva gli sposi" e un ben augurale saluto con le braccia. - simpatica coincidenza-
Dopo un gustoso pranzo a bordo, e un "sembrava un saluto di benvenuti" da parte di un pilota di idrovolante che volteggiava a bassa quota vicino al battello, siamo arrivati a Riva.
Visitata la bella piazza,ognuno ha scelto come trascorrere le 3 ore circa che ci separavano prima della nuova partenza.
Sparsi per la città, chi ha scelto le botteghe per eventuali acquisti di souvenir, chi chiese e monumenti, chi è andato semplicemente per gelaterie e chi ha preferito il giro della città
con il trenino turistico.
Curioso il fatto che qui e lì ci si rincontrava tutti, con sfoggio di battute che sfociavano in grandi
risate.
Sempre puntuali e pronti per la ripartenza con il nuovo battello "catamarano veloce", toccati i centri della sponda bresciana , à Desenzano, si concludeva la nostra navigazione. A quell´ora il lago e il cielo offriva bei colori che amo definire fotografici".
Al porto, il nostro pulman ci attendeva, per il rientro a Brescia dove la simpatica compagnia si è sciolta.
Arrivederci alla prossima gita in preparazione - meta "Arquà Petrarca" in programma il 13 ottobre .

Fonte: Alberto Cunego

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account