05 Luglio 2020
news
www.unvspiemontevalledaosta.it

assemblea unvs a bra: un grande successo

21-05-2010 - Piemonte-Valle d´ Aosta
ASSEMBLEA UNVS A BRA:UN GRAN SUCCESSO!


Con l´elegante cena di gala allestita al Movicentro si è conclusa in bellezza la 49esima Assemblea Nazionale dell´Unione Veterani dello Sport ospitata a Bra nei giorni 6-7-8-9 maggio.
Presenti alla serata in uno splendido e curato "colpo d´occhio" della sala, oltre ai dirigenti e ai delegati UNVS da tutta Italia presenti "in forze" tanto da raggiungere le ben trecento presenze, anche il Sindaco Bruna Sibille e le autorità locali, il campione di basket Alessandro Abbio testimonial dell´Assemblea, il Direttore del Museo dell´Automobile di Torino Rodolfo Gaffino Rossi (socio della Sezione UNVS di Bra) ed il vignettista umorista Danilo Paparelli, ideatore della mascotte veterana che è stata tramutata da disegno a vero e proprio pupazzo di stoffa che tutti gli ospiti hanno potuto portare simpaticamente a casa.
Al Teatro Politeama "G. Boglione" che ha avuto luogo, dalle 9,00 alle 17,00 di Sabato, la fase istituzionale dell´evento. L´assemblea, introdotta dal presidente della Sezione "A.Costantino" di Bra Gianfranco Vergnano e diretta dai vertici nazionali dell´Unione con il Presidente Avv. Gian Paolo Bertoni che festeggiava il suo primo anno di presidenza, a seguito delle relazioni ufficiali e di alcuni importanti momenti di voto, è stata un interessante momento di confronto tra le tante sezioni presenti in merito ad innovazioni e proposte per il prossimo futuro.
Presenti all´Assemblea il Sindaco di Bra Bruna Sibille con l´Assessore allo Sport Massimo Borrelli, il SottoSegretario agli Interni Senatore Michelino Davico, gli Assessori provinciali Roberto Russo (Trasporti ed Attività Produttive) e Giuseppe Lauria (Sport, Politiche Sociali, Associazioni e Volontariato) , il Presidente del Coni di Cuneo Attilio Bravi (delegato a portare il saluto del Presidente CONI Nazionale Giovanni Petrucci), il Vice Prefetto di Cuneo Lorena Masoero, il Capitano Compagnia Carabinieri di Bra Pasquale Iovinella e, naturalmente, il testimonial dell´evento e campione del basket Alessandro Abbio.

Riconoscimenti ufficiali sono stati assegnati alle sezioni e alle persone meritevoli dell´Unione Nazionale Veterani dello Sport e nel dettaglio:
DISTINTIVI D´ORO ALLA MEMORIA
Domenico Vaccaro (VicePresidente Nazionale); Franco Maran (Vicenza).

DISTINTIVI D´ORO
Mario Michele Gemme (Novi Ligure); Giampaolo Regazzo(Vicenza); Nevio Altan (Latisana); Ubaldo Zucco (Udine); Vittorio Mantero (La Spezia); Giuseppe Vespignani (Forlì); Giuseppe Vietina (Lucca); Mario Alberto Coltelli (Massa); Marcello Patacchini (Montevarchi); Giancarlo Giannelli (Piombino); Bruno Bianchi (Siena); Antonio Addabbo (Bari), Michele Quarto (Bari).


PREMI BENEMERENZA ALLE SEZIONI
Sezione "Giorgio Chiavacci" (Cecina); Sezione "Giovanni Giagnoni" (Pisa); Sezione"Raffaele Tagliani" (Parma).

PREMIO SPECIALE ALLA SEZIONE:
"Emilio Lunghi" (Genova)

PREMI SVILUPPO
Primi classificati: Enrico Grieco (Novara); Mauro Larini (Orbetello); Carlo Postiglione (Napoli).
Secondi classificati: Paolo Cavaglià (Asti); Giuliana Fabrizi (Carrara); Luigi Talarico (Falerna).
Terzi classificati: Mauro Cortassa (Bra); Cesare Pasquale Gentile (Livorno); Ernesto Michelino (Napoli).

Il presidente braidese Gianfranco Vergnano, premiato per la professionalità e l´impegno per l´organizzazione dell´assemblea, stanco e ancora freneticamente preso dalla chiusura della manifestazione, con il valido supporter/segretario Mauro Cortassa commenta: "Sono estremamente felice della riuscita dell´evento braidese, per la città e per la nostra associazione. Voglio però sottolineare che, senza alcuni importanti aiuti non avrei potuto fare tutto questo: in primis il Comune con il Sindaco e l´Assessore Borrelli che ci hanno concesso gli spazi e dato una grossa mano nell´organizzazione, non meno importante l´aiuto dell´Ufficio Turistico con il Maestro Giuseppe Manassero prezioso nel curare gli aspetti logistico operativi.. D´altro canto ho potuto contar,e come sempre su una squadra affiatata e vincente, a partire dal direttivo dei veterani, alla valida nostra Addetta Stampa Chiara Fissore che ha avuto l´onore di essere designata, su proposta del Presidente Bertoni, dai delegati sezionali presenti a Bra, Segretaria della 49.ma Assemblea UNVS, per proseguire con i simpatizzanti come l´amico Sergio Provera prezioso nel lavoro fatto grazie alla sua abilità informatica e per finire, mi sia consentito, con mia figlia Anna che mi "supporta e sopporta" sempre ed a cui voglio dedicare il riconoscimento che il Consiglio Nazionale UNVS ha voluto assegnarmi.
Fondamentale il supporto degli organi di informazione che da sempre ci seguono con attenzione, ma che per l´evento assembleare hanno ampiamente e dettagliatamente relazionato di questa nostra impegnativa, ma di certo riuscita iniziativa che ha visto altresì la presenza della RAI per riprendere i momenti clou di questa "bella avventura".
Voglio ancora ricordare i patrocini del CONI Nazionale, Regione Piemonte, Provincia di Cuneo e naturalmente Città di Bra che hanno sottolineato l´importanza dell´Assemblea UNVS, e l´appoggio ed il sostegno economico della Fondazione Cassa di Risparmio di Cune ed il Panathlon Club Bra che hanno creduto nel nostro progetto.
Ultima, ma non ultima, l´ASD Sportiamo del Presidente Franca Tortone con la quale sono in essere valide sinergie attuate anche in questo importante evento associativo .

Un grazie ancora sentito anche alle Cantine Ascheri ed in particolare all´amico Matteo Ascheri sempre estremamente disponibile e che ha saputo ospitare i veterani sportivi di tutta Italia con uno "splendido" " apericena" ed un apprezzato percorso nel mondo del vino, tanto per non dimenticare che la nostra città possiede certamente importanti impianti sportivi, ma è anche all´interno di un accattivante percorso enogastronomico che invita tutti a ritornare a Bra in quella che ritengo davvero sia una città da vivere".

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account