01 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > Toscana
www.unvstoscana.it

Vinto dalla Sezione di Massa il Campionato Toscano UNVS di calcio.

29-04-2011 17:12 - Toscana
La squadra della Sezione di Massa vincitrice
La squadra della Sezione di Massa vincitrice
La squadra di calcio della Sezione Massese dei Veterani dello Sport ha conquistato il titolo di Campione Regionale imponendosi per 2-1 sulla squadra della Sezione di Cecina che si era qualificata avendo vinto il proprio triangolare di semifinale.
La finalissima (della durata di due tempi di 30´ cadauno) è stata disputata martedì 26 aprile u.s. a Pisa nel ben tenuto campo in erba dell´ U.S. Porta a Piagge, alla presenza di un discreto pubblico che ha avuto modo di apprezzare il superiore gioco di squadra dimostrato dai giocatori massesi.
Dopo una prima fase di studio, con un certo equilibrio, la squadra di Massa ha preso in mano le redini del gioco andando a rete al 10´ del primo tempo con Fruzzetti messo solo davanti al portiere da un geniale passaggio smarcante di Mussi che si era spinto all´attacco. Molte altre sono state le occasioni per raddoppiare, sfumate soltanto per un soffio e per le belle parate del portiere avversario.
I giocatori massesi, condotti da Mussi e Mariani in bella evidenza, hanno continuato a comandare il gioco con belle trame e sono pervenuti al raddoppio al 15´ del secondo tempo con un´autorete del difensore cecinese Profeti che aveva tentato inutilmente di opporsi ad una ficcante azione offensiva sviluppatasi sulla destra fra gli attaccanti Mariani, Palagi e Mignani.
La compagine di Cecina, ben messa in campo e ottimamente organizzata, ha fatto una bella figura ed ha segnato la rete della bandiera allo scadere del secondo tempo con Gambina Francesco, che ha saputo approfittare di una disattenzione della difesa massese.
A fine partita le due squadre hanno potuto socializzare in una cena frugale organizzata presso il ristorante dello stesso impianto sportivo, durante la quale sono state effettuate le premiazioni a cura del Delegato Regionale UNVS Ettore Biagini, unitamente ai Dirigenti Nazionali UNVS Giuliano Persiani e Giuliano Salvatorini accompagnati del Presidente Salvatore Cultrera e dal Segretario Pier Luigi Ficini della Sezione UNVS di Pisa che avevano collaborato all´organizzazione dell´evento.
Ora la squadra di Massa, che è stata seguita in questa fase dai dirigenti Piero Gentili, Augusto Fruzzetti e Piero Iacopetti, rappresenterà la Toscana al Campionato Italiano UNVS in programma a Perugia dal 2 al 5 giugno prossimo.


Fonte: Delegato Regionale Ettore Biagini

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account