29 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Lazio
www.unvslazio.it

trofeo patrono san filippo neri "corri nel parco della pace" grottarossa

21-06-2012 09:52 - Lazio
SPETTACOLARE E APPLAUDITA GARA DI podismo SOTTO L´OMBRA DEI VERDI VIALONI DEL FAMOSO PARCO.
In evidenza nella quota "rosa" Cristina Pellino, nei master Massimiliano De Tommaso. Bene i giovani. Assegnate le vittorie di categoria

A Grottarossa, domenica 17 giugno 2012, in occasione della festa Patronale di San Filippo si è svolta la la spettacolare "Corsa al Parco Papacci della Pace " alla presenza dell´assessore allo sport del XX Municipio di Roma Capitale, Marco Perina ed altri personaggi istituzionali locali. Ad organizzare l´evento l´ottimo Staff della Asd K42 (F. Rutolo ), con il prezioso supporto tecnico operativo UNVS (Maurizio Longega ).
Sulla distanza dei Km. 2,500, categoria adulti e master femminile, netto successo di Cristiana Pellino, (K42), che ha saputo gestire con intelligenza la tenuta fisica la distanza di gara affrontata a temperatura climatica piuttosto alta. Un percorso agonistico chiuso al traffico, ben disegnato e articolato nel verde ombreggiante del famoso parco. Nel settore maschile, vittoria di Massimiliano De Tommaso che ha brillato per agilità e scioltezza. Al secondo posto, Massimiliano Pellino, (K42 ), che ha mostrato un passo regolare e funzionale, medaglia di bronzo per Giorgio Tempio,( UNVS), con una buona resistenza aerobica accompagnata da un armoniosa forza muscolare. A seguire, in classifica: Fabio De Angelis, Marco De Luca , Tiziano Scatolini, Cristian De Valenti e Nazzareno Proietti, atleti che hanno preso parte alla manifestazione con intenti ricreativi e ludico motorio. Fra i giovani, nei due chilometri maschili, vittoria di Niccolò Frajtari. Sulla stessa distanza e per le ragazze, sul gradino più alto del podio, sale Giulia Lanciotti. Fra i giovanissimi, nei 500 metri, brilla Roberto Lucci Nikita e Andrea Collatina è medaglia d´argento, e la sorella, Martina, si aggiudica l´oro precedendo sul traguardo Giulia Tempio.Giurie funzionali in numero adeguato. Efficienti e graditi i punti ristoro spalmati lungo il percorso di gara. Al termine la rituale cerimonia delle premiazioni ai vincitori e classificati. Molto soddisfatto della manifestazione il Delegato Fidal Roma il campione veterano Rosario Petrungaro ( UNVS Anguillara ) che durante le premiazioni si è complimentato con i vincitori e classificati. Prossimo appuntamento al Parco della Pace, il 1° Luglio con il Campionato Italiano UNVS di Marcia su Strada, sulla distanza dei 5 chilometri e la Camminata Ludico Motoria del Parco di Veio.


( Giovanni Maialetti )

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account