20 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Toscana
www.unvstoscana.it

Storico risultato per le squadre di tennis della sezione "Bacchilega-Targioni"

17-10-2013 11:49 - Toscana
Over 60 da sx Ardesi, Polacci, Ramacciotti e Sorbo
Dopo avere superato, nei mesi estivi, le fasi di qualificazione a livello regionale conquistando l´accesso alle finali nazionali, le squadre "Over40", "Over50" e "Over60", determinate a ben figurare, si sono presentate al Campionato Italiano in programma a Pisa, nei giorni di sabato 5 e domenica 6, presso il T.C. con l´organizzazione della Sezione UNVS di Pisa.
La prima squadra a scendere in campo è stata quella "Over 60", composta da Ardesi Giancarlo, Bertolucci Enrico, Polacci Marco, Ramacciotti Antonio e Sorbo Ermanno, che dopo avere battuto sabato la squadra della Sezione di Pisa in semifinale, ha superato domenica la fortissima squadra della Sezione di Tarvisio per 2 a 1 conquistando così il titolo di Campione d´Italia 2013.
A seguire ha giocato la squadra "Over 50", composta da Marchetti Carlo Andrea, Perfetti Giovanni, Taponecco Nicola, Troisi Michelangelo e Veschi Franco, che, dopo avere sconfitto in semifinale la squadra della Sezione di Pisa, ha vinto il confronto di finale con la squadra della Sezione di Livorno per 3 a 0 aggiudicandosi, pertanto, il titolo di Campione d´Italia. Al singolarista Perfetti Giovanni (vulgo Gianni) è stato assegnato il riconoscimento di miglior giocatore "Over50".
Fra sabato pomeriggio e domenica pomeriggio si sono incontrate le squadre "Over40" di Massa, Pisa, Palmanova e Rosignano Solvay. La squadra di Massa è scesa in campo per la semifinale di sabato contro Pisa, superata 2 a 1, con Fini Stefano e Brondi Rizieri Giuseppe nei due singolari e Bertocchi Maurizio e Brunelli Michele nel doppio, accedendo così alla finale di domenica pomeriggio contro la squadra di Rosignano Solvay, vincente dell´altra semifinale. La squadra composta da Brunelli Michele e Mazzarino Antonio nei due singolari e da Caldi Fabrizio e Perfigli Roberto nel doppio ha vinto per 2 a 1 conquistando così il terzo titolo di Campione d´Italia. E´ giusto ricordare che per questa squadra "Over40", nelle fasi di qualificazione hanno contribuito al successo anche i vari Giannelli Roberto e Santucci Marco.
E´ la prima volta, nella lunga storia, che dura ormai da 30 anni, della Sezione di Massa, che si ottiene un risultato tanto eclatante con la vittoria in tutte e tre le categorie.
Altrettanto gradito è giunto anche il riconoscimento di migliore giocatore "Over40" ottenuto da Brunelli Michele.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account