08 Maggio 2021
[]
news
percorso: Home > news > - dal Nazionale
www.unvs.it

"Sportivamente insieme.........siamo tutti BRAVI!"

26-02-2014 15:55 - - dal Nazionale
28 - 29 e 30 Marzo a Bra "kermesse" sportiva under 15 in ricordo di Attilio Bravi

E´ ufficiale: sarà Bra ad ospitare quella che negli anni diventerà un appuntamento sportivo atteso legato alla promozione sportiva giovanile.
L´iniziativa è promossa dal CONI Regionale con a capo il Delegato CONI Point Cuneo Prof. Marcello Strizzi, dall´UNVS Nazionale ed il Consigliere Centrale Gianfranco Vergnano, la Provincia di Cuneo unitamente all´Assessore allo Sport Roberto Russo e la Città di Bra con l´Assessore allo Sport Massimo Borrelli.
La manifestazione vedrà coinvolte le "7 città sorelle" (Alba, Bra, Cuneo, Fossano, Mondovì, Savigliano e Saluzzo) della nostra bella "granda" che scenderanno in campo per sfidarsi in diverse discipline sportive, un elevato numero di atleti che sfiorerà il numero di mille, tutti impegnati e "carichi" per conquistare il Trofeo Memorial "Attilio Bravi", grande campione cuneese, natio di Bra, olimpionico di Roma ´60, ma soprattutto per oltre 30 anni a capo del CONI di Cuneo.
"Siamo davvero contenti di concretizzare in provincia di Cuneo ed ancor più a Bra, città che ha dato i natali al Prof. Bravi, questa bella iniziativa" - ci dice il Presidente CONI Point Cuneo Marcello Strizzi che aggiunge - "abbiamo replicato una manifestazione che nel passato aveva avuto un grande successo, il Trofeo "Alpi del Mare", con qualche piccola modifica migliorativa e siamo certi che potremo vivere un bel momento di sport"
"Quando con Gianfranco Vergnano abbiamo pensato di organizzare questa "avventura" per onorare la memoria di Bravi sapevo che non sarebbe stato facile il coordinare i vari impianti sportivi e la città per meglio accogliere i tanti ragazzi che giungeranno a Bra, ma ero certo che tutti si sarebbero fatti in "quattro" per uno scopo che in tanti avevamo a cuore e vedere concretizzare questo appuntamento che sarà riproposto di anno in anno è la degna conclusione del personale mandato elettorale quale Assessore allo Sport, ma soprattutto perché in questo modo posso dedicare una tra le tante iniziative sportive coordinate nella nostra città ad Attilio per anni prezioso consigliere" - dice Massimo Borrelli referente per lo sport della città di Bra.
"Per me Attilio è stato in provincia e non solo un riferimento che spesso mi ha aiutato in importanti decisioni legate al mondo dello sport cuneese e rendere concreto questo avvenimento sportivo mi onora proprio perché è dedicato ad un grande dello sport nazionale " - aggiunge Roberto Russo Assessore allo Sport della Provincia di Cuneo.
"A quanto detto dagli amici Marcello, Massimo e Roberto io posso aggiunger ben poco: Attilio Bravi per me è stato un maestro nella gestione dirigenziale sportiva e non ed ha fortemente voluto diverse sezioni dell´Unione nella nostra bella provincia, per questo sin da subito ho "spinto" tanto per concretizzare questi "giochi senza frontiere" ancorpiù con il pieno e totale supporto del Presidente Nazionale UNVS Dott. Bertoni amico del "Prof." e son davvero contento che questa bella iniziativa si sia potuta concretizzare" - dice Gianfranco Vergnano Consigliere Nazionale UNVS, ma soprattutto per anni uomo CONI al fianco di Bravi.
La due giorni di sport vedrà la partecipazione oltre a discipline sportive tradizionali quali calcio, pallacanestro, ciclismo ed atletica leggera per citarne qualcuna, anche di due "dimostrative" quali Hockey e Twirling realtà di "eccellenza" nella città di Bra.
"Attilio nel suo lascito testamentario ha scritto a chiare lettere "di far festa" alla sua dipartita terrena e son davvero onorato che, grazie anche alla disponibilità del Sindaco Bruna Sibille, al Teatro Politeama come AIDO Gruppo di Bra unitamente alla realtà AIDO Provinciale, offriremo quale preludio alla due giorni di sport giovanile, un divertentissimo spettacolo di cabaret: salirà sul palco direttamente da Zelig Leo Manera in una serata ad ingresso libero dove sarà presentata chiaramente la manifestazione "Sportivamente insieme...siamo tutti BRAVI" che sarà, son certo, un vero successo" - aggiunge Gianfranco Vergnano dirigente AIDO di Bra e della Provincia di Cuneo.
Hanno aderito e collaboreranno all´evento sportivo le tre sezioni UNVS della "granda": Alba, Bra e Cuneo e diversi Club Panathlon in virtù dell´appartenenza del Prof. Attilio Bravi ad entrambe le realtà associative.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account