16 Giugno 2019
[]
news
percorso: Home > news > - dal Nazionale
www.unvs.it

Seconda giornata Campionato Regionale Piemonte, walking football UNVS

08-05-2019 09:24 - - dal Nazionale

TORNEO REGIONALE PIEMONTE DI WALKING FOOTBALL UNVS 2019
Prosegue il calendario dei Tornei del Walking Football , disciplina che l'Unione Nazionale Veterani dello Sport sta sempre più diffondendo a livello Nazionale. Con la partecipazione di circa 90 veterani , in rappresentanza di 9 squadre nelle due categorie Over 50 ed Over 60, Domenica 5 Maggio, sui campi del Centro Sportivo Jocker di Biella, si è disputata la seconda giornata del Torneo Regionale 2019 per l'assegnazione dei titoli di Campione Piemontese , che porteranno a Settembre alla finale di Vercelli per stabilire le squadre Campioni d'Italia della nuova disciplina.
Grazie all'organizzazione della Sezione locale della U.N.V.S. del Presidente Sergio Rapa , ben coordinata da Roberto Boglietti, anche in questa seconda giornata di gare, I risultati continuano a premiare gli scudettati in carica di Novara che sia nella categoria Over 50 che nella Over 60 sono in testa alla classifica parziale.
Nell'Over 50 , Alessandria consolida la seconda posizione in classifica , mentre i vercellesi recuperano ben 2 posizioni , rispetto alla prima giornata disputata a Borgomanero , insediandosi al terzo posto , da segnalare Giancarlo Sarasso che ha ottenuto il premio come miglior portiere di giornata dando un concreto contributo alla rimonta della sua squadra . I nerostellati di Casale , pur avendo perso una posizione, sono usciti imbattuti dai 3 incontri , in particolare hanno interrotto la serie di vittorie di Novara , imponendo agli azzurri il primo pareggio a reti inviolate. Chiudono la classifica i padroni di casa di Biella ed i Devils Borgomanero che avendo iniziato entrambe l'attività da pochi mesi, pagano lo scotto della poca esperienza in questo gioco che ha regole e di conseguenza situazioni tattiche che hanno bisogno di tempo per essere acquisite.
La categoria Over 60 con un numero più limitato di squadre vede la prosecuzione dell'equilibrio tra le formazioni di Novara A e Biella che nei due incontri finora disputati hanno pareggiato 0-0 , a favore degli azzurri A , vi è il passo falso che i bianconeri biellesi hanno avuto nella prima giornata , perdendo contro la squadra Novara B che è in ritardo in classifica in conseguenza della età media dei propri componenti, decisamente superiore agli avversari di categoria.
Prossima giornata ad Alessandria il 1° Settembre, con il completamento del calendario gare che stabilirà la classifica finale del campionato regionale. La sezione locale dei Veterani dello Sport è giá attivata per ospitare l'elevato numero di partecipanti ed anche di pubblico interessato a verificare la piacevolezza del Walking Football, la nuova disciplina che si rivolge in particolare a persone oltre i 50 anni , sia a livello ludico-sociale ma in particolare vi è una componente salutistica dovuta alle due regoli principali che impediscono la corsa ed il contatto fisico , limitando i rischi cardiovascolari ed articolari .



Classifica Regionale dopo la seconda giornata 5 Maggio :
Over 50 – Novara 16pt.- Alessandria 10pt. – Vercelli 9pt. – Casale 8pt. – Biella 4pt -Borgomanero 2pt.
Over 60 – Novara A 8pt- Biella 5pt. Novara B 3pt

BOARD Walking Football UNVS
Tel 334 286773
Email calciocamminato unvs@gmail.com


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata