26 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Sicilia
www.unvssicilia.it

Premio atleta dell´anno

21-12-2011 10:19 - Sicilia
I premiati da sx: Marini, Vona, De Simone, Maiorana

PREMIO ATLETA DELL´ANNO

Anche quest´anno, con la presenza di autorità, di rappresentanti del mondo sportivo, della stampa e di numerosi soci, tra i quali: Salvatore Castelli Presidente del CONI di Trapani, Martino Di Simo - componente del Collegio Nazionale dei Probiviri, Pietro Paolo Risuglia - Delegato Regionale per la Sicilia Orientale e Filippo Muscio - Vice Presidente della Sezione di Caralentini - che ringraziamo della .loro gradita presenza) la sezione U.N.V.S. "PIO ODDO" di Trapani, presso il salone delle adunanze del CONI, messo gentilmente ha celebrato l´importante manifestazione dell´assegnazione dei seguenti premi "Atleta dell´anno":
I° premio Atleta emergente a "Federica Cernigliaro" (17 anni) che dal 2006 appena dodicenne) ha primeggiato nelle gare di duathlon e triathlon. In particolare nel 2011 è stata campionessa italiana junior di duathlon, con l´augurio che questo premio possa essere foriero di sempre più importanti successi. Ma l´augurio più grande che facciamo è quello di vederla presto in ottima forma, superando tutti i problemi di salute che in questo momento l´affliggono.
In passato questo premio è stato assegnato: a Laura Linares; ad Aurelia Fugaldi e a Silvia Ingrassia. Tutte quante hanno continuato a primeggiare nelle rispettive discipline sportive conseguendo successi ed attestazioni di merito.
Il premio è stato consegnato dal socio Salvatore Castelli - Presidente del CONI di Trapani.
I° premio Atleta Veterano - al socio "Vito De Simone" allenatore di calcio, che nella stagione 2010/2011 alla guida del Salemi ha vinto il campionato di categoria, vincendo, inoltre, la Coppa Sicilia ed l´ambito "Premio Disciplina".
Ha consegnato il premio il socio Augusto Onorati Presidente dell´associazione degli allenatori di calcio che questa estate non ha potuto essere presente a Montelepre (PA), a causa di grave lutto familiare, alla cerimonia di consegna del premio regionale assegnato a Vito De Simone, a Boscaglia (Allenatore del Trapani Calcio) e ad altri allenatori.
Premio Speciale a Federica Cudia di Mazara del Vallo (TP) - (Atleta della nazionale paraolimpica) che fin dal 2002 (appena tredicenne è stata 2° classificata nel campionato Italiano individuale) ha gareggiato nella specialità tennis da tavolo riportato importanti successi individuali e di squadra. In particolare nell´anno 2011 ha vinto: il bronzo a squadra in Corea del Sud, in Slovenia, in Cina e nella Repubblica Ceca e l´argento a squadra in Romania e in Inghilterra. Oggi non ha potuto essere presente in quanto si trova a gareggiare con la nazionale in Argentina.
Lo scorso anno questo premio è stato assegnato alla trapanese Veronica Floreno, componente della squadra nazionale paraolimpica di Tiro con l´arco.
Infine, come é consuetudine di questa sezione, seguendo il solco tracciato dal caro Franco Auci, che mutuando quanto pronunciato da Pio Oddo ad Erice il 31/8/1958 in occasione della celebrazione della "Giornata Olimpica": "... non v´è cosa più propriamente umana che trarre dal passato la misura del presente", si è proceduto all´assegnazione di attestati di benemerenza a due soci che in gioventù si sono particolarmente distinti in discipline sportive:
- al socio "BENITO GUAIANA - CUORE GRANATA" che per diverse stagioni, negli anni ´50, è stato una bandiera del Trapani Calcio.
- al socio "ELIO MARINI - CALCIATORE ED OTTIMO VELOCISTA". Negli anni 50, ha primeggiato in ambito provinciale, regionale e nazionale nei campionati di atletica leggera. Successivamente, da appassionato sportivo è stato dirigente (rivestendo anche la carica di Vice-Presidente) sia del Trapani Calcio che della squadra di Pallacanestro. Queste attestazioni di merito negli anni passati sono state assegnate ai soci Fulvio Castaldi, Aldo Bertolino, Alberto Cardella, Salvatore Di Stefano ed altri, in riconoscimento della loro attività sportiva.
A conclusione della serata i soci si sono ritrovati in un tipico ristorante del .luogo per la conviviale di fine anno con il tradizionale scambio di auguri.



Francesco Paolo Maiorana

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account