23 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Toscana
www.unvstoscana.it

Premio UNVS all´Ippodromo dei Pini

23-09-2013 09:00 - Toscana
Nella bella cornice dell´Ippodromo dei Pini di Follonica lunedì 19 agosto le sette corse in programma sono state interamente dedicate all´Unione Nazionale Veterani dello Sport.
La prima corsa "Premio Angelo Bracci" su una distanza di 1600 metri e con otto cavalli alla partenza, ha visto vincitore il n° 6 Perché Buio, con il gentleman driver Lorenzo Alessi, con il tempo al Km di 1.14.3; secondo il n° 4 Pravda dei Greppi guidato dal gentleman Nicola Del Rosso; terzo il n° 7 Panzer Delchiari guidato da Daniele Orsini. Al guidatore del vincitore è stata consegnata una coppa offerta dalla Famiglia Bracci in ricordo di Angelo Bracci, noto follonichese appassionato di moto nonché padre di Primo Bracci, socio della sezione e amico.
La seconda corsa "Premio UNVS sez. E.Telesio", ha visto il successo della puledra di 2 anni Secret Love Rsm guidata dal driver romano Glauco Cicognani con il tempo al km. di 1.15.5 dopo rottura, davanti a Sivori Effe guidato dal driver austriaco W. Ruth e a Sky Girl con alle redini il top driver italiano Enrico Bellei.
La terza corsa "Premio Marcello Gavazzi" sulla distanza di 2200 metri con 8 cavalli alla partenza, ha visto primeggiare il n° 7 Ossimoro Jet guidato da Manlio Capanna, con il tempo al km di 1.16.2; secondo il n°2 Nola Lung guidata dal driver locale Gaetano Giannelavigna davanti al n° 4 Mike del driver Salvatore Mattera jr. La coppa è stata offerta al proprietario del vincitore dalla Famiglia Gavazzi in ricordo di Marcello Gavazzi, follonichese e giocatore di hockey su pista e veniva consegnata dalla nipote di Marcello, Chiara.
La quarta corsa "Premio Mauro Lombardi" sulla distanza di 1600 metri con 9 cavalli alla partenza ha visto il bel successo del n° 4 Ritornachefabuio del driver Pietro Raffa con il tempo di 1.14.8, davanti al n° 3 Rey Ninio di Enrico Bellei ed il n° 8 Regina Cros guidata da Giuseppe Tutino. Il proprietario del vincitore ha ricevuto la coppa offerta dalla Famiglia Lombardi in ricordo di Mauro Lombardi, grande nuotatore e organizzatore, dalle mani del Presidente della Sezione UNVS di Follonica Alfio Pellegrinetti in rappresentanza della famiglia.
La quinta corsa era la Tris nazionale "Premio Unione Nazionale Veterani dello Sport" e vedeva alla partenza 16 indigeni di 5 anni ed oltre sulla distanza di 2200 metri. Dopo una corsa appassionante con diversi scambi al comando il successo è andato al n° 8 Miccia Riz guidata da Federico Esposito con il tempo di 1.14.6; al secondo posto il n° 3 Masterpiece Ic della brava amazzone Barbara Renzulli; a completare il terno ippico nazionale il n° 10 Melatina Lung guidata da Gennaro Casillo. Il bel piatto offerto al proprietario del vincitore dalla Sezione "Ermanno Telesio" di Follonica veniva consegnato dal Presidente della Sezione Alfio Pellegrinetti coadiuvato dal Componente della Commissione Nazionale d´Appello UNVS Rudy Poli.
La sesta corsa "Premio Giampiero Poli" vedeva alla partenza 9 cavalli sulla distanza di 1600 metri: il successo è andato al netto favorito n° 2 Morango Oaks guidato da Edy Moni; secondo il n° 5 One Cool Cristal di Pietro Raffa sul n° 6 Mulligan Bi, guidato da Enrico Bellei. La coppa ricordo al proprietario del vincitore offerta dalla famiglia Poli in ricordo di Giampiero Poli, ex calciatore dell´Avellino Calcio e Driver nello storico ippodromo dei Pini negli anni ´60 con cavallo proprio, è stata consegnata dalla moglie, dalla figlia e dal figlio Rudy nostro socio e Dirigente Nazionale UNVS.
La settima ed ultima corsa "Premio Edoardo Mangiarotti" ha chiuso la serata dedicata ai Veterani dello Sport.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account