news
www.unvspiemontevalledaosta.it
Premiati i bravi ragazzi sportivi
19-11-2010 12:22 - Piemonte-Valle d´ Aosta

I 54 partecipanti saranno premiati presso l´Auditorium della Bcc a Roreto di Cherasco sabato 27 novembre alle ore 17,00. A quattro di loro, i migliori nello studio e nello sport, verranno assegnate le borse di studio del valore di 260,00 euro.
A partecipare al progetto i ragazzi delle scuole medie e superiori di Bra, Cavallermaggiore, Cararmagna Piemonte, Cherasco, Cervere, Marene, Pocapaglia, Racconigi, Sommariva Bosco e Sommariva Perno.
Riconosciuti saranno gli studenti che, nell´anno scolastico 2009/2010, hanno ottenuto ottimi risultati scolastici (media voti e condotta) nonché risultati sportivi a livello federale e studentesco di buon livello.
La scelta dei premiati è frutto di un´attenta valutazione da parte di apposita commissione composta da membri dell´UNVS, del CONI e della BCC.
Il concorso è sempre, per il presidente Gianfranco Vergnano e per tutto il direttivo dell´UNVS Sezione "Angiolina Costantino" Bra, uno dei momenti più importanti nel programma annuale dell´associazione. A questo faranno seguito in serata altre importanti premiazioni, sulle quali vige ancora il più assoluto segreto: il premio Atleta dell´anno, andato lo scorso anno all´atleta torinese diversamente abile Francesco "Ciccio" Mancuso, ed i premi al Veterano Prestigioso ed al Veterano nel Sociale.
Al termine delle premiazioni si svolgerà un ritrovo conviviale tradizionalmente battezzato "Cena degli auguri" (adesioni e prenotazioni al 380.2997945 entro il 21.11) ritrovo che quest´anno assume un valore particolare in virtù di un momento di festa con lo Sci Club Bra del Presidente e veterano dello sport Paolo Carnevale. Con la realtà associativa di Carnevale, l´UNVS Domenica 28 Novembre alle ore 11.00 al Parco Atleti Azzurri d´Italia inaugurerà la sede comune. Il locale è stato concesso dell´amministrazione comunale grazie all´interessamento dell´Assessore allo Sport Massimo Borrelli ed all´adesione dell´A.C. Bra Calcio che ha in concessione l´uso e la cura degli impianti sportivi presenti in zona "Madonna Fiori".
Chiara Fissore