25 Settembre 2020
news
www.unvstrentinoaltoadige.it

Penultima delle dieci gare del trofeo Prestige: nella campestre dominano i "camosci" di Castelrotto

17-10-2013 12:11 - Trentino Alto Adige
il vincitore assoluto Sergio Paolini al centro fra Antonio Sioraruf e Luigi De Zulian. E´ il podio della cat. M1
Ultima delle gare hard e penultima sfida del trofeo Prestige: la corsa campestre sulla distanza di quasi tre chilometri con salite e ripide discese nello stupendo scenario della pineta di Monticolo.
Ancora una volta il cross è stato dominato da due atleti o meglio da due "camosci" dell´ altipiano di Castelrotto: Sergio Paolini (classe 1957) e Rosy Pattis (classe 1962) hanno fatto il vuoto alle loro spalle già nella salita iniziale. In dieci minuti ha concluso la sua galoppata Paolini, in 11 minuti e mezzo Rosy Pattis che dopo 24 ore è andata a Sarentino per raccogliere l´ ennesima vittoria stagionale nelle corse di montagna o di paese.
Nella categoria "F- 1" ancora un secondo posto per Renate Teutsch mentre in campo maschile lotta serrata per il podio: a due minuti da Paolini sono arrivati quasi in volata al traguardo Luigi De Zulian che ha preceduto Antonio Soraruf. Roberto Zuliani con il suo quarto posto ha ipotecato il successo finale nella classifica del Prestige.
Dimenticando ... la carta d´identità nel cassetto e gli acciacchi della terza età gli "over 66" hanno raggiunto l´agognato traguardo in poco più di 15 minuti: arrivo solitario per Marco Zanol in testa dal primo all´ ultimo metro, detentore di un record prestigioso (16 vittorie nella campestre dei veterani!) mentre per il secondo posto Franco Sitton ha battuto allo sprint Hans Laimer.
Fra le superveterane ancora un successo per l´ inossidabile Greti Dissertori. Ai posti d´onore due vere amiche: la campionessa di sci Lucilla Bombasaro e la "over 80" Johanna Endrich, una donna incredibile per spirito agonistico alla sua età.

f.s.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account