24 Ottobre 2020
news
www.unvspiemontevalledaosta.it

Panathlon Alba: dalle palestre scolastiche alle Olimpiadi

18-06-2013 08:51 - Piemonte-Valle d´ Aosta
Marzia Sartori
Sabato 8 giugno 2013, alle ore 17.00, nell´Aula Magna della Scuola Enologica di Alba, si è tenuto il raduno dei Campioni Provinciali Studenteschi nelle varie discipline sportive che hanno partecipato, vincendo, alle gare, dal 1951 ad oggi.
La manifestazione, dal titolo molto significativo: DALLE PALESTRE SCOLASTICHE ALLE OLIMPIADI, è stata organizzata dal l´Unione Nazionale Veterani Sportivi Sezione di Alba e Bra, dal Panathlon di Alba con il patrocinio dell´Ufficio Provinciale di Educazione Fisica e della Delegazione Provinciale del CONI.
Nell´occasione è stato presentato il libro "Dallo Sport nella Scuola alle vette del mondo", una vera enciclopedia che comprende tutti i risultati dei campionati studenteschi negli ultimi sessantadue anni, alla presenza degli autori Francesco Marengio, Mario Isoardi e Claudia Martin.
E´ stata una splendida occasione per incontrare gli ex studenti che hanno primeggiato nelle gare scolastiche dal 1951 ai nostri giorni, alcuni raggiungendo vette insperate come le Olimpiadi.
La manifestazione, aperta a tutta la cittadinanza è accorsa numerosa ad applaudire i premiati, che hanno ricevuto una Pergamena di Partecipazione ed una bottiglia di ottimo Dolcetto, prodotto dalla Scuola Enologica Albese.
Nelle foto:
1) Attilio Bravi, ex Governatore Panathlon Area 3, Olimpionico nella mitica olimpiade di Roma del ´60 e 8 volte campione nazionale nel salto in lungo.
2) Marzia Sartori, di Alba, 5 volte campionessa provinciale nei 100 metri. Il matrimonio a 19 anni e l´immediata nascita della prima figlia hanno interrotto una promettente carriera nell´Atletica Leggera
3) Albino Gallina, pluricampione provinciale nel ciclismo

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account