23 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Toscana
www.unvspisa.it

NOZZE D´ORO E D´ARGENTO CON LO SPORT 2012

20-11-2012 11:30 - Toscana
(Servizio fotografico completo nella sezione Foto Gallery))

Il 10 Novembre scorso, in una affollata Sala Consiliare della Provincia di Pisa, si è svolta la solenne cerimonia di consegna degli attestati di benemerenza ai Veterani dello Sport con 50 anni consecutivi dedicati allo sport, alle Veterane con 25 anni, ed alle Sezioni con 50 anni di appartenenza all´UNVS.
La manifestazione che, come noto, è a carattere nazionale e si svolge ogni due anni, ha visto la partecipazione delle più alte cariche istituzionali e sportive di Pisa. In particolare hanno presenziato: il Prefetto di Pisa Dott. Francesco Tagliente, l´Assessore alle Risorse Umane della Provincia Nicola Landucci (in rappresentanza del Presidente Pieroni), il Comandante Provinciale dei Carabinieri Col. Gioacchino Di Meglio, il Presidente del CONI provinciale Graziano Cusin, il Ten. Col. Alessandro Brancaccio del CISAM (in rappresentanza del Direttore Amm. Isp. De Bernardo), il Presidente del Panathlon Club Pisa Salvatore Duca, Presidenti e rappresentanti di Federazioni Sportive ed Enti di Promozione Sportiva, rappresentanti della Polizia Municipale e dei Vigili del Fuoco.
Numerosa e ad alto livello la dirigenza UNVS presente: il Presidente Nazionale Gianpaolo Bertoni, il Vice Presidente Nazionale Vicario Alberto Scotti, il Presidente del Collegio Nazionale dei Sindaci Revisori Giuliano Persiani, il Consigliere Nazionale Domenico Coletta, i Dirigenti Nazionali Renzo Pallini e Rudi Poli, il Segretario Generale Giuliano Salvatorini, i Delegati Regionali Ettore Biagini (Toscana), Bruno Walter Fassani (Emilia), Antonio Maggioni (Lombardia), i Presidenti delle Sezioni di Bergamo (Giovanni Togni), Firenze (Silvano Francini), Livorno (Cesare Gentile), Bra (Gianfranco Vergnano), Massa (Orlando Venè), il Vice Presidente di Grosseto (Paolo Landi).
Numerosa la delegazione della Sezione di Livorno che ha voluto così onorare l´importante evento del gemellaggio con la Sezione pisana, cerimonia avvenuta nel primo pomeriggio durante il pranzo ufficiale, di cui riferiamo in un altro articolo.
Anche la Sezione di Bra, che contava fra i premiati diversi suoi soci, era presente con una folta delegazione ed è stata, quindi, un´ottima occasione per rinsaldare il gemellaggio tra Pisa e Bra celebrato due anni fa.
Dopo l´introduzione di rito del Presidente della Sezione Salvatore Cultrera che ha ringraziato tutti gli intervenuti e illustrato lo scopo e il significato della manifestazione, sono seguiti gli interventi dell´Assessore Landucci, del Prefetto Tagliente, del Presidente del CONI Cusin e, a conclusione, del Presidente Nazionale Bertoni. Tutti hanno evidenziato l´importanza che assume nell´ambito sociale l´esempio di chi dedica gran parte della sua vita allo sport e opera con passione per l´affermazione degli ideali e dei valori autentici dello stesso.
Esaurito il protocollo, si è passati alla consegna degli attestati. Le benemerenze d´oro sono state assegnate a: Vittorio Adorni (Parma), Domenico Asselle (Bra), Mauro Basoni (Livorno), Franco Cappelleti (Bra), Romano Casali (Livorno), Luciano Cavallero (Bra), Domenico Coletta (Bari), Ruggero Cornini (Parma), Elio Di Bari (Policoro), Giuseppe Gandino (Bra), Roberto Gandolfi (Bra), Giovanni Garesio (Bra), Giampaolo Gemignani (Viareggio), Domenico Ermanno Gotta (Bra), Aristo Isola (Parma), Piero Lilla (Livorno), Pier Paolo Macchia (Livorno), Bernardo Marengo (Bra), Mario Montanari (Pisa), Walter Negro (Bra), Giovanni Orsucci (Livorno), Giuseppe Santeusanio (Livorno), Giuseppe Ternavasio (Bra), Liliana Valente Torre (Bra), Franco Varoli (Parma) e Orazio Zanni (Parma). Per le Nozze d´Argento attestati di benemerenza per : Maria Gramaglia (Bra), Anna Rabezzana (Bra), Rosangela Tibaldi (Bra). Nozze d´Oro con l´UNVS alle Sezioni: "Guido Calvi" di Bergamo, "Oreste Gelli" di Firenze, "Umberto Ciabatti" di Grosseto.
Nell´occasione il Presidente Bertoni ha consegnato il crest dell´UNVS al Prefetto Tagliente e all´Assessore Landucci, a ricordo della manifestazione.
Dopo le rituali foto di gruppo finali, la carovana si è trasferita al Grand Hotel Golf di Tirrenia per il pranzo ufficiale, all´inizio del quale il Presidente Bertoni ha consegnato al nostro socio e Addetto Stampa della Sezione, Mauro Billi, il "Distintivo d´Oro dell´UNVS" per la preziosa attività svolta a favore della Sezione.
E´ stata una bella giornata all´insegna dell´amicizia e della condivisione dei comuni ideali sportivi e di fair play.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account