12 Agosto 2020
news
percorso: Home > news > Romagna
www.unvsromagna.it

Lotta: i Portuali Ravenna festeggiano il titolo italiano di Leon Rivalta

20-01-2020 16:45 - Romagna
Al campionato italiano cadetti di Ostia Rivalta trionfa negli 80 kg, ma arrivano anche due medaglie di bronzo con Alessandro Romano e Alice Cangini.

Weekend ricco di soddisfazioni per il CSRC Portuali di Ravenna che ha gareggiato domenica 19 gennaio al campionato italiano di lotta greco-romana maschile e stile libero femminile categoria cadetti.

200 atleti di 43 società provenienti da tutta Italia si sono contesi l'ambito titolo di Campione sui tappeti di lotta del PalaPellicone di Ostia (Roma), dove ha sede la Federazione italiana di judo, lotta, Karate ed arti marziali (FIJLKAM).

Ad aggiudicarsi il prestigioso titolo per il sodalizio ravennate è stato Leon Rivalta nei Kg 80, battendo prima ai punti il vice campione europeo liberista Niccolini di Livorno, poi il faentino Ferrini, il riminese Naghi ed in finale il barese Misceo per netta superiorità.
A Leon un abbraccio da tutti i Veterani della UNVS della Sezione di Ravenna che nel 2015 gli hanno conferito il riconoscimento di Protagonista dello Sport "Ieri, Oggi e Domani" assieme a
CARLOS SHARTOS
DOMENICO PICCININI
LEON RIVALTA.

La giovane promessa della lotta olimpica, 17 anni ad ottobre, ha dimostrato negli anni un costante e crescente impegno che grazie alla sinergia con lo staff tecnico e con i compagni di squadra dei Portuali, lo ha portato a salire sui podi nazionali ed internazionali, fino a conquistare il meritato titolo di campione italiano Cadetti 2020.

Sono inoltre arrivate anche due medaglie di bronzo per merito di Alessandro Romano, nei Kg 65 dove veniva battuto solo dal campione italiano in carica di Roma per stretta misura, e Alice Cangini che strappava la vittoria nel combattuto match di ripescaggio contro la napoletana ed in finale contro la romana Taolis.

Piazzamenti anche per Mercatali Marco, Kg 71, che in finale 3°-5° posto cede il passo al lottatore livornese, ed anche Manchia Massimo, Kg 80 e Kashami Melissa, Kg 57.



Fonte: Addetto stampa Sezione UNVS di Ravenna

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account