24 Ottobre 2020
news
www.unvstrentinoaltoadige.it

La "tre giorni di Romagna" dei veterani di Bolzano

13-05-2013 11:09 - Trentino Alto Adige
Veterani a San Vitale di Ravenna
Non solo gare di ogni disciplina, dallo sci all´atletica, nell´attività dei veterani atesini dello sport ma anche vita sociale, arte, cultura e ... buona cucina.
In quaranta hanno partecipato recentemente a una bella gita in pullman in Romagna, terra d´origine del presidente Alberto Ferrini. La "tre giorni" organizzata dal vicepresidente Toni Marchiori ha visto i veterani fare tappa a Ravenna per la visita guidata alle basiliche di San Vitale e Sant´ Apollinare con i famosi mosaici bizantini e ad altri monumenti patrimonio universale dell´UNESCO. Un pomeriggio è stato dedicato alle "scarpinate" lungo sentieri e scalinate della Repubblica di San Marino.
Suggestiva la mattinata alle saline di Cervia dove è di gran moda il bird- watching, ossia l´osservatorio di rare specie di uccelli, dall´airone cenerino ai fenicotteri rosa, dal gabbiano reale al fischione. Infine a Faenza con spettacolo di sbandieratori e visita- shopping in un laboratorio noto per la ceramica artistica e tradizionale.
Fra una tappa e l´altra degustazione dei piatti tipici della cucina romagnola al "Mon Reve" di Milano Marittima con brindisi e balli come si addice ad un´ allegra compagnia.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account