23 Settembre 2020
news
www.unvspiemontevalledaosta.it

La sezione presente alla 20 edizione della Traversata del Lago Maggiore Angera-Arona

09-09-2013 12:20 - Piemonte-Valle d´ Aosta
Prime tre donne arrivate
Si è svolta domenica mattina , 1 settembre, la 20° edizione della Traversata del Lago Maggiore Angera - Arona. La manifestazione, organizzata dalla "Proloco di Arona" e "Gli Amici del lago" si conferma come traversata "leader" tra quelle previste nel circuito, che prevede manifestazioni analoghe nei laghi di Mergozzo, Orta, Como, Lugano, Monate ed Iseo. Per il ventesimo anno consecutivo si è registrato il numero record di partecipazioni : ben 850 i nuotatori che hanno sfidato il Lago Maggiore. Oltre alla tradizionale traversata non competitiva di 1200 metri, da Angera ad Arona, si sono aggiunte due novità assolute: un percorso agonistico per 100 partecipanti e un circuito baby per i più piccoli.
La versione competitiva è stata la prima a partire dalla Piazza del Popolo di Arona: i nuotatori hanno raggiunto la sponda lombarda per poi fare ritorno al punto di partenza dopo un percorso di 2400 metri.
Il primo ad arrivare al traguardo è stato Luca Duc , 27 anni si Saint Pierre (Valle d´Aosta) in 29 minuti e 33 secondi. Poi Riccardo Chiarcos , 22 anni di Novara, e Fabio Riganti , 17 anni di Villadossola.
Prima delle donne Pamela Fabbri , 31 anni di Busto Arsizio con un tempo di 30 minuti e 28 secondi. Seconda Erika Audasso , 31 anni di Alba ; terza Nicole Caironi, 30 anni di Limido Comasco.
La gara ha lasciato poi spazio alla tradizionale traversata non competitiva che ha coinvolto 750 nuotatori. Tutti under 18 i primi a toccare la sponda di Arona : Leonardo Ricca , 15 anni di Arona, Luca Facchetti, 17 anni di Cassano Magnago, Silvano Rezzonico, 16 anni di Vedano.
Il gran finale è stato dedicato ai più piccoli. In sedici si sono cimentati nella prova dei 400 metri. Prima arrivata una bambina , Margherita Stuani, 9 anni di Sesto Calende.
Di diversa età e provenienza i partecipanti fra cui anche turisti provenienti da Stati Uniti, Canada, Olanda , Germania , Francia e Spagna).
La sezione di Arona dei Veterani dello Sport ha collaborato, direttamente con il suo presidente, Nino Muscarà, (membro anche della Pro Loco) all´organizzazione della manifestazione , offrendo, insieme alla Pro-loco e Amici del lago, i premi per la gara competitiva.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account