news
www.unvsfriuliveneziagiulia.it
La scomparsa del socio fondatore Giuseppe Gabassi
05-03-2012 12:32 - Friuli Venezia Giulia

Gabassi penultimo da sinistra
Beppi, cosi tutti lo chiamavano, era nato a Palmanova il 10 ottobre del 1927.
Da giovane ha giocato a calcio nell´A.C. Palmanova nel periodo anteguerra; con lui in squadra c´era un palmarino un certo Renzo Burini nato, come lui, nello stesso giorno mese ed anno e divenuto famoso nel Milan degli anni 50 con il trio GRE-NO-LI e poi nella Lazio.
Si sposò nel 1969 con Elsa, sorella dell´indimenticato discobolo campione italiano Silvano Simeon recentemente scomparso e dalla quale ebbe due figli Stefano e Giovanni.
Come veterano sportivo ci teneva moltissimo a questa nostra Associazione che ha fatto nascere nel lontano 1969 assieme al prof. Luigi de Biasio e ad altri sportivi alla presenza dell´allora Segretario Nazionale cav. Ettore Rivolta.
Da quel momento è sempre stato un fedele socio della sezione contribuendo alla sviluppo ed alla crescita della sezione.
Non ha voluto mancare, ancorch´è sofferente, ai festeggiamenti nel 2009 per i 40anni di fondazione della Sezione durante i quali ha ricevuto un doveroso attestato di stima da parte della Sezione.
Se ne va cosi un Veterano Sportivo, un amico semplice, stimato ed apprezzato da tutti che ha vissuto una vita per la famiglia per gli adorati nipotini Elia e Giulia e per lo sport che tanto amava.
Una persona, l´amico Beppi, che ci ha onorato con la Sua costante presenza in seno alla sezione UNVS di Palmanova.
Da parte di tutti i soci della Sezione, alla Signora Elsa ed ai familiari, le più sentite condoglianze.
Valter Buttò
Presidente
Sezione di Palmanova