30 Ottobre 2020
news
www.unvspiemontevalledaosta.it

La consegna dei Premi Fiaccola e il Premio Atleta dell´Anno

05-11-2013 14:39 - Piemonte-Valle d´ Aosta
" Voler essere campioni a tutti costi danneggia la crescita dei giovani e mina i fondamenti dello sport e del rispetto delle regole. E´ il nostro comportamento a far regredire o progredire lo sport: per l´atleta deve essere importante come si è gareggiato e non quale è stato il risultato, perchè lo sport, per essere educativo, deve unire gioco, movimento ed agonismo".
Così ha esordito Maurizio Nasi, distintivo d´argento dell´Unione Veterani dello Sport, domenica 20 ottobre scorso alla cerimonia di consegna dei Premi Fiaccola e Atleta dell´Anno organizzata dalla locale Sezione "Marino Frova", alla presenza delle autorità civili e sportive vercellesi e di un pubblico di atleti, allenatori e dirigenti che hanno affollato il Piccolo Studio della Basilica di S. Andrea. I Premi Fiaccola, giunti alla trentaquatresima edizione, vengono assegnati, come tradizione, agli Atleti della Provincia di Vercelli che hanno conseguito nel corso del trascorso anno agonistico risultati di rilievo in campo internazionale, nazionale, regionale e provinciale sia individuali che a squadra. Da quel lontano 1978, anno della prima assegnazione dell´importante riconoscimento al tiratore Alberto Lorenzi, più di mille atleti sono stati ad oggi premiati. Anche quest´anno le segnalazioni delle Società, delle Federazioni e dei Soci del sodalizio sono state numerose e la Commissione presieduta dal Presidente della Sezione di Vercelli, Cav.Piero Francese, ha dovuto scegliere e valutare atleti e società ai quali assegnare coppe e medaglie.
Su tutti il "Premio Fiaccola" assegnato al Socio della Sezione e campione italiano di sci alpino Matteo Borasio. A seguire il "Premio Atleta dell´Anno" alla talentuosa campionessa di ciclismo Samantha Profumo che ha collezionato più di 250 affermazioni nella sua carriera e il premio " Pioniere dello Sport" alla sig.ra Marinella Gibin Ceretti per la divulgazione della disciplina dei pattini a rotelle. E poi ancora numerosi "Premi Speciali" tra i quali quelli assegnati a Manuela Rainotti, Vittorio Carsicano, Federico Forno, Pietro Tassinari, Gaia Rebecca Bombieri, Laura Mezzatesta e Marco Mingoia, alle coppie Ricci-Balduzzi e Vighetto-Pezzola, alla squadra della Libertas Ginnastica Vercelli campione regionale di serie C, oltre ad una ventina di premi individuali per i giovani Under 8 - 10 - 12 - 14 - 16.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account