23 Febbraio 2019
[]
news
percorso: Home > news > Liguria
www.unvsliguria.it

La Spezia "I giochi di una volta in visita al carcere di Villa Andreino "

16-01-2019 14:53 - Liguria
























Un pomeriggio particolarmente gioioso ed emotivo hanno vissuto alcuni detenuti assieme ai loro figli presso la casa Circondariale di Villa Andreino della Spezia con "il villaggio dei giochi di una volta"( sezione della Pallavolo don Bosco ). Grazie alla disponibilità della Direttrice Maria Cristina Bigi coadiuvata dalle D.sse Licia Vanni e Giusy Froio sono entrati i giochi di una volta portati da Giancarlo Guani e Pierangelo Devoto, entrambi Consiglieri della Sezione UNVS "O. Lorenzelli - F. Zolezzi" della Spezia.
Corse nei sacchi, tiro alla fune, gioco dei tappini ed ancora figurine e pifferi con cerbottane hanno unito in un'atmosfera gioisa padri e figli per alcune ore lontani dalla fragilità dell'esistenza.
Al termine dell'incontro la società salesiana ha donato ai bimbi presenti un simpatico portachiave raffigurante il gioco.

" Un pomeriggio diverso "

Metti assieme padri e figli nella fragilità momentanea della loro esistenza a trascorrere un pomeriggio dove il gioco accomuna queste sensazioni ed allora anche in una casa Circondariale si possono vivere momenti di autentica emozione.



Fonte: UNVS La Spezia La Spezia

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata