31 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > Toscana
www.unvstoscana.it

L´alluvione ha colpito la maremma

19-11-2012 10:30 - Toscana
Le previsioni allarmanti dello scorso fine settimana si sono purtroppo concretizzate e di nuovo molte località della bassa Maremma sono state invase dalle acque dei fiumi (Albegna, Osa, Fiora ed Elsa) che hanno straripato in diversi punti, per fortuna che il principale l´Ombrone, nonostante le forti pioggie anche nel senese, è rimasto minaccioso entro gli argini. Le zone più colpite sono state nei comuni di Orbetello (Albinia) e Capalbio tanto da lasciare sotto l´acqua ed isolati i molti abitanti per diversi giorni. Anche la città di Grosseto è stata invasa dalle acque in diverse zone creando disagi ed allagando i molti locali sotterranei ed alcuni impianti sportivi, vedasi il Palabombonera dove svolgono la loro attività le due società grossetane di calcio a cinque e della pallamano e che i dirigenti sono riusciti a mettere in salvo parte degli indumenti sportivi. Le società dilettantistiche maremmane più colpite, i campi da gioco sommersi dall´acqua e dal fango con tutta la loro attività e divise, sono state l´ U.S. ALBINIA, partecipante al campionato Eccellenza, il S. DONATO, Promozione, e la MARSILIANA, terza categoria, oltre a molti amici della sezione UNVS orbetellana che abitano in zona.
Purtroppo oltre agli ingenti danni alle attività produttive ed alle abitazioni si é registrata anche la perdita di cinque vite umane di varie età e diversi feriti.
Non per polemizzare in questo particolare e grave momento, ma sicuramente per gli organi sportivi ci sono alluvioni o eventi luttuosi di serie A e B?
Da parte della U.S. Grosseto, partecipante al campionato di serie B, per solidarietà con gli abitanti delle zone colpite è stata promossa un´iniziativa singolare. Tutti i giocatori dell´odierno derby toscano Empoli - Grosseto sono scesi in campo con la stessa maglia speciale biancorossa con il logo " Orgogliosi di rappresentare un popolo fiero ed indomabile - Siamo Tutti Maremmani ", tali maglie fra l´altro verranno poste all´asta per iniziare a raccogliere fondi.

I Veterani della sezione " U.Ciabatti " sono vicini alle popolazioni colpite ed invitano, purtroppo non c´è mai fine, i Veterani a dare il loro contributo per la " Maremma alluvione 2012 ": IBAN della Sezione IT 86 K 86361 14301 000000312347.

L´addetto stampa Paolo Landi


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account