24 Ottobre 2020
news
www.unvsfriuliveneziagiulia.it

Il trofeo nazionale alla sezione di Palmanova

29-11-2013 10:04 - Friuli Venezia Giulia
Un exploit degno della migliore scuderia e un riconoscimento che viene a premiare non solo gli appassionati marciatori, ma tutto lo staff dirigenziale della sezione dei veterani di Palmanova guidata dall´entusiasmo e dallo zelo del presidente Valter Butto´.

L´opportunità data dalla mezza maratona ,corsa domenica 17 novembre a Palmanova con la presenza di oltre tremila atleti (3434 per la precisione) tra i quali molti gli austriaci e gli sloveni,ha alla fine premiato i marciatori sezionali che si sono cimentati sul percorso che ha toccato anche il suggestivo scenario della campagna friulana in una bella giornata di sole.

Organizzato dalla sezione Veterani di Palmanova in collaborazione con l´ASD -gruppo marciatori di Palmanova - il campionato nazionale UNVS di Mezzamaratona ha visto, si è detto, la assegnazione del titolo nazionale e del Trofeo UNVS alla sezione della città stellata.

Il team locale si è imposto davanti alle sezioni di Treviso, Udine, Bolzano, Glaunicco, Pordenone, Belluno, Treviso e Torino.

Questi i "magnifici" della sezione veterani sportivi di Palmanova che potranno vantarsi di portare stampigliato sulla maglia il nome della sezione vincitrice del campionato nazionale:

Categoria M/70: Ezio Pravisani con il tempo di 1.41.07. Categoria M/60: Sereno Molinaro con il tempo di 1.32.44. Categoria M/45: Gilberto Tiussi con il tempo di 1.14.22. Categoria W/40: Federica De Biasio con il tempo di 2.02.45.

Di supporto alla assegnazione del titolo sezionale da segnalare la prestazione dell´ M/70 Giorgio Giorgini, terzo classificato.

Il presidente della sezione Buttò visibilmente soddisfatto per come sono andate le cose, alla premiazione avvenuta sulla magnifica piazza della città stellata alla presenza di migliaia di atleti ha ringraziato tutti gli atleti UNVS partecipanti alle gare, il sindaco Martines, il presidente degli "Eventi Palmarini" Virgolini e il delegato regionale UNVS Gemo presente alla manifestazione.
L´unico rammarico dice è stata la mancanza totale di atleti delle Sezioni toscane e dintorni che negli ultimi anni hanno sempre voluto ed organizzato questo campionato nazionale di mezzamaratona.

L´Italia è... grande; diamo spazio a tutti!






Alessandro Sandra

addetto stampa UNVS Sezione di Palmanova

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account