27 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Romagna
www.unvsromagna.it

Il personaggio, della serie : 90 anni e non sentirli

31-01-2013 14:37 - Romagna
Mario De Giampietro, nostro socio, nato nel 1923 a Trieste e residente da diversi anni a Rimini, è soprannominato " l´higlander" del nuoto, categoria master 85 per via dei numerosi successi ottenuti e dei tanti record stabiliti nella specialità rana.
Dal 1° gennaio 2013 è passato alla categoria master 90, ma già nell´ ultima fase di stagione, che lo ha visto gareggiare l´8/9 dicembre al 9°Trofeo Città di Riccione e il 16 dicembre al 14° Meeting degli Auguri a Livorno, ha conquistato 3 ORI-UNVS nei 50-100-
200 rana! Ottenendo tempi da record, e che sarebbero potuti diventare altrettanti record italiani M/90 se la burocrazia federale non li omologasse a partire dal nuovo anno.
Ma De Giampietro non si è arreso e l´occasione, per una rivincita, si è presentata già nelle prime tappe del circuito "Super Master" di nuoto, il 14/esimo Meeting Rinascita di Ravenna del 12 e 13 gennaio.
Il sempreverde Marione, ha stabilito subito il nuovo record italiano di categoria nei
100 rana col tempo di 02´45´´14, frantumando il precedente record (04´28´´55). Per De Giampietro si tratta dell´ennesimo record nazionale di una carriera natatoria iniziata nell´altro secolo e che ancora oggi non accenna a chiudersi.
Mario De Giampietro, detto Marione, è solito nuotare un´ora e mezza tre volte la settimana, percorrendo circa 40 vasche al giorno.
Intervistato a bordo della piscina, Marione ha detto:- nuotare è un modo per tenermi in forma, oltre che una buona valvola di sfogo, inoltre è anche un modo per socializzare; noi veterani tendiamo ad essere un po´ dimenticati e praticare dello sport ci da la possibilità di sentirci meno soli- poi aggiunge- gareggiare è un modo per mettermi alla prova, è la dimostrazione che nonostante qualche acciacco, ce la posso ancora fare; per me il nuoto è e rimane un divertimento!.
L´obiettivo della stagione in corso è quello di stabilire i nuovi record italiani nei 50 e nei 200 rana ( l´unico stile praticabile in seguito ad un incidente automobilistico) sia in vasca corta che in lunga e perché no, provare a centrare il podio ai prossimi Europei di settembre a Eindoven - so di potercela fare, i tempi, nonostante il passare degli anni, sono ancora abbordabili!
Auguroni Marione, da tutti i Veterani forlivesi e sempre "a galla!"


VG/vg

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account