23 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Sicilia
www.unvssicilia.it

il pallanuotista tringali eletto atleta augustano dell´anno

13-05-2013 10:58 - Sicilia
Miche Borgia e Andrea Tringali
di SALEMI SEBASTIANO

Si è svolta presso l´aula magna dell´Istituto "Arangio Ruiz", la 14ma edizione della Giornata del Veterano Sportivo organizzata dalla sez. "Rocco Cappello" dell´UNVS (Unione Nazionale Veterani dello Sport) nel corso della quale è stato assegnato l´ambito riconoscimento"Atleta Augustano dell´anno". Una manifestazione entrata ormai di diritto nel calendario dei grandi appuntamenti e che ha riscosso grande successo di pubblico ed unanimi consensi.
Per la stagione agonistica 2012 il premio è stato assegnato ad Andrea Tringali, pallanuotista in forza alla Canottieri Ortigia di Siracusa. La cerimonia ed il conferimento del premio al miglior sportivo megarese si è svolta alla presenza delle massime autorità civili, militari e sportive della città e della provincia, dirigenti scolastici, presidenti, atleti e dirigenti delle società sportive. A consegnare la medaglia di conio speciale a Tringali è stato il presidente della locale sezione dell´UNVS, maestro Michele Borgia. Ospite d´onore della serata, il commissario tecnico della nazionale italiana di pallanuoto maschile Sandro Campagna. Il pluridecorato tecnico siracusano, applauditissimo dal pubblico, ha risposto alle domande dei numerosi giovani presenti in sala. Assegnato al nuotatore master Gianfranco Nasti, il premio "Una Vita per lo Sport". Nel corso della serata è stato assegnato anche il premio speciale memorial "Raffaella Aprile che è andato per questa edizione alla locale sezione dei donatori del Gruppo Fratres, presieduta da Salvatore Ponzio.
Tra i presenti, il delegato provinciale del CONI,
Pino Corso, il Vice presidente nazionale UNVS Gianandrea Lombardo di Cumia, il Consigliere Nazionale Pietro Risuglia, il presidente della sezione "Santa Tecla" di Carlentini Filippo Muscio e il presidente onorario della sezione "Alfio Raiti" di Lentini Roberto Franco. La commissione che guida il comune megarese è stata rappresentata dal Vice prefetto Maria Rita Cocciufa. A testimonianza del grande lavoro organizzativo svolto dai veterani augustani basta citare i numeri: 195 gli atleti premiati. Per la sezione under 16 gli atleti segnalati dai dirigenti delle società sportive sono stati 63. Per la sezione studenti atleti i segnalati dai dirigenti scolastici sono stati 90. La sezione speciale riservata agli atleti diversamente abili ha visto la premiazione di 34 tesserati delle società sportive NO.VE. Augusta, Nuova Augusta Sport Disabili e Il Faro. Sono stati 7 gli atleti che si sono contesi il prestigioso premio Atleta Augustano dell´anno. ( J.S.)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account