www.unvssicilia.it
Il M° Borgia acclamato Presidente della sezione
07-01-2013 09:27 - Sicilia

da sx Ciccarelli, Borgia, Manfredi, Morbello premiati per i 10 anni di iscrizione
AUGUSTA - Il maestro Michele Borgia rieletto per acclamazione per il quarto mandato consecutivo alla presidenza della sezione "Rocco Cappello" dell´Unione Nazionale Veterani dello Sport.
Si è svolto lunedì sera, in un noto ritrovo, il tradizionale appuntamento di fine anno per i soci della locale sezione dell´Unvs.
Un appuntamento importante a cui hanno preso parte in questa occasione un gran numero di soci.
Nel corso della serata si è proceduto al rinnovo delle cariche associative per il quadriennio 2013 - 2016.
Il presidente Borgia si era detto pronto a lasciare l´incarico, ma l´assemblea all´unanimità ha voluto riconfermarlo, tributandogli un lungo applauso a conferma della stima per la sua persona e per l´operato alla guida della sezione.
I veterani augustani hanno discusso ed analizzato la drammatica situazione dell´impiantistica sportiva in città. Carenze e deficienze che mortificano e penalizzano un´intera comunità ma soprattutto i giovani. Proprio per sensibilizzare l´opinione pubblica e le autorità competenti verso questo gravissimo problema, l´assemblea ha dato mandato al nuovo direttivo di programmare una grande manifestazione, con l´organizzazione di un convegno ed un evento sportivo che veda coinvolti il mondo scolastico, imprenditoriale, i dirigenti e gli sportivi.
Il nuovo consiglio direttivo risulta così composto: Michele Borgia (presidente), Gaetano Salemi (vice presidente), Rosario Di Franco (segretario - tesoriere), Francesco Ruggero, Gigi Nasti, Francesco Gaeta e Mimmo Di Franco (consiglieri), Rosario Manfredi (revisore dei conti), Goleardo Suber (probiviro).
Dopo le relazioni del Presidente Borgia e del segretario Di Franco si è proceduto all´approvazione del bilancio 2012 e alla campagna di tesseramento per il 2013. E´ seguita la premiazione dei soci: Ciccarello, Manfredi e Morbelli per la loro decennale appartenza alla nostra sezione.
La sezione megarese dell´Unvs nasce nel 1997 ed opera ufficialmente dal 1998. Fiore all´occhiello dell´attività dei soci è la "Giornata del Veterano Sportivo" giunta alla XIV^ edizione. Nel corso di quella che non a caso è considerata la festa dello sport megarese viene assegnato l´ambito riconoscimento "Atleta augustano dell´anno".