23 Settembre 2020
news
www.unvstrentinoaltoadige.it

I campioni dell´atletica in gara a Bolzano

10-06-2013 09:49 - Trentino Alto Adige
Partenza in linea nell´ultima delle 4 prove: gli 800 metri
La settima sfida del trofeo Prestige - prove multiple di atletica leggera - si è rivelata un eccellente test per i veterani di Bolzano che a fine giugno sulle piste e pedane di Orvieto sono chiamati a difendere il titolo nazionale UNVS conquistato un anno fa a Comacchio.
Quattro le prove in programma al campo scuola di Bolzano: i 60 piani, quindi salto in lungo e getto del peso, infine gli 800 piani, ossia il doppio giro di pista. Nelle quattro categorie, due maschili e due femminili, si sono imposti Umberto Cortesia, Hans Laimer, la new entry Susanna Tirabosco e Lucilla Bombasaro.
Nella categoria M - 1 (dai 31 ai 65 anni) di rilievo le prestazioni di Umberto Cortesia un "over 50" che ha corso i 60 metri in 8"37 e del triatleta Fabio Zinato un colonnello in forza al Corpo d´ Armata Alpino che ha chiuso gli 800 con una galoppata solitaria in 2´34".
Fra gli "over 65" ha dominato la scena il campione italiano Hans Laimer , che a 74 anni ha superato i 4 metri in lungo e sfiorato i 9 metri nel peso 4 kg. Eccezionali anche le prestazioni di Aldo Zorzi, uno splendido ottantenne secondo assoluto fra gli atleti della vecchia guardia.
In campo femminile Susanna Tirabosco ( F 45) al debutto fra le veterane si è affermata in tre delle quattro prove superata solo nel salto in lungo da Manuela Ferrini.
Nella categoria delle superveterane la campionessa di sci Lucilla Bombasaro ha superato l´ intramontabile Johanna Endrich, classe 1932.
Nel sito web potete leggere le classifiche complete con i punteggi differenziati in base all´età.
f.s.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account