27 Settembre 2020
news
www.unvspiemontevalledaosta.it

I Veterani dello Sport nei luoghi di Cesare Pavese

07-10-2013 11:38 - Piemonte-Valle d´ Aosta
Alcuni partecipanti davanti alla casa di Nuto
Nell´ambito delle proprie iniziative sociali, l´U.N.V.S, sezione di Arona, ha organizzato , il 2 Ottobre scorso, la seconda gita annuale . Meta della gita Santo Stefano Belbo, città di Cesare Pavese. Ed infatti la mattinata è stata dedicata alla visita della casa natale del grande poeta- scrittore e alla casa museo di Nuto. Accolti e guidati dal Prof Gatti, presidente dell´associazione CE.PA.M (centro pavesiano museo casa natale ) i partecipanti alla gita, una quarantina fra associati e simpatizzanti, hanno conosciuto e vissuto i luoghi ispiratori delle opere di Cesare Pavese .
Nel pomeriggio la comitiva si è spostata a Canelli dove ha visitato una delle cantine storiche produttrice di spumanti e non solo, quella di casa Bosca, una delle cosiddette "cattedrali sotterranee". Qui, dopo aver appreso il processo di produzione classica degli spumanti pregiati ed aver degustato alcune produzioni offerte dalla casa, è stato possibile anche acquistare bottiglie di prosecco, moscato e quant´altro la cantina offriva.
La gita ha avuto un ottimo riscontro fra i partecipanti, rinsaldando lo spirito di amicizia fra i soci della sezione di Arona dell´ U.N.V.S.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account