29 Novembre 2020
news
percorso: Home > news > Toscana
www.unvstoscana.it

I Veterani dello Sport massesi tornano a solidarizzare con i detenuti del Carcere di Massa.

22-11-2011 09:40 - Toscana
Altro lodevole gesto di solidarietà compiuto dalla squadra di calcio della Sezione UNVS "T. Bacchilega-V.Targioni" a favore dei detenuti della Casa di Reclusione di Massa.
Infatti,come da impegno preso nel luglio di quest´anno in occasione della prima uscita ufficiale dopo la conquista del titolo prestigioso di Squadra Campione d´Italia, nel pomeriggio di giovedì u.s. (17/11)sul campo sintetico interno al carcere, è stato disputato un incontro amichevole con la squadra dei detenuti, notevolmente cambiata e più forte e preparata (è settimanalmente seguita da un volontario allenatore di Carrara) rispetto a quella affrontata a luglio.
Accolti con grande simpatia dalla Direttrice Dott.ssa Alessandra Beccaro, si sono presentati i seguenti componenti della squadra: Andrei Anselmo, Antompaoli Stefano, Baldi Agas, Bellotto Daniele, Guadagni David, Michelucci Simone, Passaponti Marco, Palagi Dario, Peselli Franco, Rebughini Marco e Sacchetti Silvio.
Prima dell´inizio della partita, poi conclusasi col risultato di 8 a 4 a favore dei Veterani, Baldi Agas che è anche il Coordinatore Tecnico della squadra, alla presenza dei Dirigenti UNVS Persiani Giuliano, Biagini Ettore, Lippi Marino, Fruzzetti Augusto e Gentili Piero, ha consegnato alla squadra del Carcere un nuovo corredo completo da gioco, molto gradito e subito utilizzato per scendere in campo.
L´incontro, ben diretto dall´arbitro del CSI Luca D´Angelo, è stato piacevole ed assolutamente corretto; nell´arco dei 60 minuti di gioco, dominati inizialmente dai detenuti che erano andati in vantaggio di 2 reti, sono state ammirate alcune pregevoli azioni di entrambe le squadre. Favorevole impressione hanno destato alcuni giovani detenuti che hanno dimostrato buona tecnica calcistica avendo militato come giocatori in più Società sportive anche di Serie A e B, oltre che di categorie inferiori.
E´ stato consentito eccezionalmente di riprendere le due squadre schierate in campo come da immagine qui inserita , che può essere regolarmente pubblicata.


Fonte: Delegato per la Toscana Ettore Biagini

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account