04 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > Toscana
www.unvstoscana.it

I 100 ANNI DI CELINA SEGHI

11-03-2020 08:44 - Toscana
In occasione del compleanno della sciatrice plurimedagliata Celina Seghi, cresciuta sulle piste abetonesi con Zeno Colò, la sezione UNVS di Pistoia aveva previsto grandi festeggiamenti, l’organizzazione dei quali, in collaborazione con il Comune di Abetone, era già in corso. Purtroppo Amministrazione e UNVS si sono dovuti fermare a causa della situazione sanitaria del Paese. Non era possibile però far passare del tutto sotto silenzio la data del 6 marzo 2020, che sancisce un altro traguardo importantissimo per colei che di traguardi ne ha tagliati tanti!
La pioniera dello sci alpino italiano, detentrice di 37 titoli fra i quali 24 medaglie d’oro, ha compiuto 100 anni e una rappresentanza ristretta, per non esporla al rischio di contagi, è andata a consegnarle un ricordo. La Vicepresidente nazionale di Unvs Francesca Bardelli, insieme al Delegato provinciale del CONI Vittoriana Gariboldi e all’Assessore allo Sport del Comune di Pistoia Gabriele Magni le hanno portato in dono, a nome di tutti gli sportivi pistoiesi, una targa con scritto: “Orgoglio della nostra Italia, leggenda per tutto il mondo. Auguri Celina per i tuoi meravigliosi 100 Anni!”
Rinviate invece a primavera, o comunque al termine dell'emergenza sanitaria, tutte le iniziative pubbliche per festeggiare la Regina delle Nevi.



Fonte: Sezione di Pistoia

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account