20 Settembre 2020
news
www.unvspiemontevalledaosta.it

Grande successo di partecipazione al "Memorial Carlo Cartozzi" di bocce

24-09-2013 09:15 - Piemonte-Valle d´ Aosta
Organizzato dalla sezione casalese dei Veterani dello Sport in collaborazione
con la Bocciofila Moranese e la Fondazione Maurizio Buzzi


Con un grande successo di partecipazione con giocatori di bocce appartenenti alle categorie "C -D- D" e "C - D- F", ben 16 terne di cui quattro provenienti dalle sezioni UNVS di Borgoratto ed Alessandria ( presenti ed operativi i rispettivi Presidenti Renzo Reverso e Maria Teresa Armano ) , si è svolto lo scorso sabato 21 settembre il "Memorial Carlo Cartozzi" organizzato dalla sezione casalese intitolata a "Ugo Frigerio ed Umberto Caligaris" dell´Unione Nazionale Veterani dello Sport in collaborazione con la Bocciofila Moranese e la Fondazione Maurizio Buzzi di Casale Monferrato.
L´affollata fase eliminatoria si è svolta sui bellissimi campi interni ed esterni della Bocciofila Moranese presieduta da Piero Della Valle che, per questa prima uscita, ha unito le forze operative ed organizzative con i Veterani casalesi presieduti dal dr. Michele Pezzana con segretario Franco Barco e la collaborazione del Delegato Regionale di Piemonte e Valle d´Aosta Andrea Desana.
Alla prima semifinale, che con la finale è stata poi giocata sui campi della Fondazione Maurizio Buzzi, dopo emozionanti incontri sono approdati la compagine della Buzzi, composta da Renato Bevione, Lorenzo De Maria e Domenico Sigaudo che aveva battuto nei quarti la squadra della Zaffiro, composta dallo stesso Piero Della Valle con Pierino Ghione ed Eugenio Bison, e la squadra padrone di casa della Moranese forte di Sergio Devido, Alfonso Ghione e Pier Angerlo Barera che aveva precedentemente superato i giocatori della Riseria Padana, ovvero Marco Coppo, Antonio Cerruti e Florio Porporati. Si è trattato di una partita molto tirata, come del resto quasi tutti gli incontri disputati nel torneo a suffragio del notevole livello tecnico dei partecipanti, che ha visto prevalere e promuovere alla finale la squadra padrone di casa con il punteggio finale di 13 punti a 8. Alla seconda semifinale invece sono pervenute le squadre delle Officine Meccaniche Sanzone con Vincenzo Sanzone, Albano Bechis e Lino Bertaglia, che hanno prevalso nei quarti su Carlo Cibin, Marco Spada e Arnaldo Castellaro in rappresentanza di Santa Maria del Tempio, e una delle compagini ospiti dell´Aloges Borgoratto - Alessandria, formata da Giuseppe Buzio, Rosetta Savuto e Bruno Orso che hanno battuto la squadra del Frassineto Farmacia San Francesco composta da Roberto Siviero, Silvano Marangoni e Germana Bonafè. Questa seconda semifinale è stata appannaggio degli alessandrini che hanno vinto con il punteggio di 13 a 7.
Di altissimo livello tecnico è stata infine la finale, giocata nel dopo cena, molto combattuta che ha visto in un primo momento prevalere gli ospiti ( parziali di 5 a 1 e di 7 a 4 ) che poi, per un parziale appannamento ( tenuto conto della "maratona" bocciofila che durava dalla 9 della mattina ), una maggiore tenuta mentale ed atletica ed alcune giocate di grande classe dei giocatori della Moranese ( nonostante gli ottimi punti di inizio manche della "quota rosa" Rosetta Savuto ), hanno dovuto inchinarsi ai casalesi in vantaggio di 10 punti a 8 allo scadere della ora e mezza fischiata dall´ottimo giudice arbitro Marzia Cappa come previsto dal regolamento.
Intensa anche la premiazione delle squadre alla presenza di Francesco Cartozzi, fratello di Carlo, e di Massimo Barbano, Presidente della sezione casalese dell´Associazione Atleti Azzurri ed Olimpici d´Italia, che hanno premiato la Moranese con il Trofeo mentre alle prime tre squadre classificate è andata una targa dell´Assessorato allo Sport del comune di Casale Monferrato. Oltre a prodotti tipici, in particolare vini DOC e krumiri Rossi, a tutti è stata consegnata una medaglia dell´Unione Nazionale Veterani dello Sport. Molto apprezzata infine l´accoglienza e la cucina della due strutture ospitanti della Bocciofila Moranese e del Centro Maurizio Buzzi.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account