www.unvsliguria.it
Gran Fondo Delle 5 Terre - Ciclismo
20-09-2010 - Liguria

Fran Fondo 5 Terre
I ciclo-amatori si sono cimentati, come al solito, su due percorsi : il primo quello della "Granfondo" si snoda per 167 km., il secondo propone una "Medio-fondo" di 93 km e quest´anno è stata introdotta la novità del passaggio nel paese di Monterosso al Mare per entrambi i percorsi, grazie al quale si riduce la difficoltà del percorso "Granfondo" con l´eliminazione della salita di S. Giorgio di Bonassola. Le immagini della gara sono state trasmesse su "RaiSport 2"
Domenica, quindi, si è svolta la XVI edizione della Granfondo delle Cinque Terre e della Riviera Spezzina-Memorial Luigi Visini.
Al nastro di partenza un migliaio di ciclisti, capitanati dal Presidente della Rai Paolo Garimberti, originario di Levanto, l´olimpionico Jury Chechi, l´ex professionista Massimiliano Lelli, il professionista Francesco Chicchi e i canoisti Stefania Cicali e Andrea Facchin.
Il vincitore è Alfonso Falzarano della Team Guru Parkpre - Selle Italia con 4 ore e 33 secondi.
Tra le donne il successo è andato alla sarzanese Daniela Passalacqua della Gs Falaschi Ciclopoint con 5ore e 5minuti
Ad attendere i partecipanti alla fine della gara un ricco pastaparty, con scelta tra pasta al pesto, al sugo o ai frutti di mare, poi il tipico bagnun, focaccia, sgabei, dolce e acqua vino e birra a volontà; il tutto accompagnato da una splendida giornata di sole, che ha permesso a ciclisti e accompagnatori di finire la giornata un magnifico bagno al mare.
Come di consueto anche la Sezione dei Veterani dello Sport della Spezia, intitolata a O.Lorenzelli e F.Zolezzi, ha attivamente partecipato al grande successo della manifestazione, con il dinamico Socio Luciano Bonati, addetto alle relazioni con le diverse società sportive del territorio.
Grande collaborazione è stato prestata da altri Soci UNVS.
Si trasmette l´apprezzata, consueta lettera di ringraziamento della "CICLISTICA DEIVESE"
Grazie e complimenti a tutti!
Fonte: UNVS - La Spezia