20 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Umbria
www.unvsumbria.it

matteo ragni è l´atleta dell´anno 2010

29-11-2010 - Umbria
Matteo Ragni premiato dal presidente G.Paolo Bertoni
Celebrata lo scorso 27 Novembre la giornata del Veterano dello Sport nella sezione UNVS "Amleto Falcinelli - Francesco D´Ercoli" di Terni, guidata con strema serietà, competenza e tanta passione da Onofrio Fanelli. Il riconoscimento di Atleta dell´anno per il 2010 è andato al giovane arciere Matteo Ragni, tesserato per la Società Arcieri "Città di Terni" per la specialità "Divisione Compound" classe Junior Maschile. All´atleta è stato dunque consegnato il medaglione UNVS.
Matteo Ragni, classe 1992, ha raggiunto il record italiano a squadre nella specialità FITA e doppio FITA e nei 70 metri.
E´ inoltre campione italiano OUTDOOR a squadre ad Alessandria, INDOOR a squadre a Padova. Medaglia di Bronzo individuale ai campionati italiani specialità "Tiro di Campagna" a Stroncone, Terni. Medaglia d´Oro a squadre nel campionato europeo giovanile in Germania. La manifestazione è stata anche l´occasione per consegnare altri riconoscimenti. Scambio di premi tra Mario Andrea Bartolini, Veterano che ha raggiunto la soglia degli ottant´anni, e Giulia Fossatelli, classe 2001, per il Pattinaggio a rotelle, specialità "Corsa" tesserata per la Società Euro Sport Club. Campionessa provinciale e regionale su strada metri 200 sprint, su strada metri 400 in linea, su pista percorso di destrezza, su pista metri 400 in linea. Si è inoltre classificata sempre nelle prime posizioni in numerosi trofei nazionali. Altro scambio di riconoscimenti tra Alberto Raminelli, Veterano che ha raggiunto la soglia degli ottant´anni, ed Elisa Pacilli, classe 1993,per l´Atletica leggera, specialità corsa veloce, tesserata per la Società ARU Terni Ahmed Costruzioni. La giovane atleta pratica l´atletica leggera da 4 anni, si è classificata all´ottavo posto ai Campionati Italiani "Allieve" nei metri 200 con 26 secondi netti. Scambio di riconoscimenti tra il presidente della sezione UNVS ternana, Onofrio Fanelli, che ha raggiunto gli ottant´anni proprio nello scorso mese di ottobre e Giorgio Ruello, classe 1998, per il tennis, tesserato per la Polisportiva Circolo Lavoratori Terni. Pratica il tennis dal 2006, si è classificato al primo posto in 4 tappe del circuito TTK riservato alla categoria under 12. Secondo classificato in altre due tappe e secondo classificato al master finale. Ha ottenuto la convocazione nella selezione umbra anni 1998 per la coppa Belardinelli a Merano, nella selezione umbra under 12 per il Trofeo Marini a Prato. Due vittorie in tornei nazionali giovanili under 12 al T.C. Terni e al Pattol Club di Ponte Pattoli. Ha ottenuto la qualificazione al master finale del Circuito "Conca Ternana" limitato alla categoria 4.3; semifinalista ai Campionati Umbri giovanili under 12; vincitore di una tappa del "Trofeo Topolino" e qualificato al master finale di Torino; secondo classificato al master finale "Amico Tennis". Giorgio Ruello frequenta la 2^ media presso l´istituto De Filis sezione ad indirizzo musicale dove studia le percussioni e frequenta la scuola di teatro "Musical Art Center". Ha partecipato inoltre ai giochi matematici classificandosi al 7° posto nella provincia di Terni e 279° su 2000 partecipanti alle finali nazionali presso la "Bocconi" di Milano.
Altro premio è stato assegnato a Carlo Galeazzi, classe 1996, tesserato per il Nuoto Club di Terni. Il giovanissimo atleta premiato da Filippo Beco, assessore allo sport della provincia di Terni, è dotato di ottime qualità natatorie che lo pongono alla ribalta della sua disciplina. Nel 2010 si è laureato campione regionale nelle gare di 400 e 1500 metri stile libero ed è stato inoltre finalista ai campionati italiani di categoria. Il presidente nazionale UNVS Gian Paolo Bertoni ha espresso i propri complimenti al presidente Fanelli che con dedizione guida da tempo la sezione ternana. "Tutti possono dare un contributo prezioso alla nostra Unione - afferma Bertoni - soprattutto le donne, che sono brave e danno delle risposte straordinarie quando accettano di mettersi in gioco. Dobbiamo tirar dentro nuovi soci e ricordiamoci che "veterano" non vuol dire vecchio, bensì esperto del mondo dello sport." Molte le autorità presenti alla manifestazione, tra cui il presidente provinciale del Coni di Terni Massimo Carignani, il delegato UNVS per la regione Umbria Franco Napoletti, il delegato UNVS per la regione Lazio Umberto Fusacchia, il presidente del Panathlon Club di Terni Manuela Beltrame.

Fonte: Ufficio stampa - Daniela De Benedictis

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account