29 Novembre 2020
news
percorso: Home > news > Liguria
www.unvsliguria.it

gianfelice facchetti gradito ospite del consiglio direttivo nazionale dell´unvs

01-05-2017 22:29 - Liguria
Gianfelice Facchetti, Presidente Scotti
Si è tenuto venerdì 28 Aprile 2017, presso la sede Nazionale dell´UNVS, Palazzo CONI a Milano, il Consiglio Direttivo Nazionale dei Veterani dello Sport, dirigenti di fresca elezione avvenuta durante l´Assemblea di Chianciano Terme.
I lavori, condotti dal Presidente Nazionale Avv. Alberto Scotti, hanno visto tra i partecipanti/convocati, il Vice Presidente Vicario Gianfranco Vergnano, il Vice Presidente del Centro Italia Francesca Bardelli, il Vice Presidente del Sud Italia Nino Costantino, i Consiglieri Nazionali Prando Prandi, Pino Orioli, Martino Di Simo, il Presidente dei Probiviri Avv. Paolo Mantegazza e Piergiacomo Tassi, il Presidente dei Revisori dei Conti Giuliano Persiani ed il supplente Gianni Micheli, i Delegati Regionali cooptati, Piero Lorenzelli, Paolo Allegretti, Mimmo Postorino, ed il Segretario Generale Ettore Biagini. Il resoconto del CDN, con le relative delibere/decisioni, sugli argomenti all´odg, sarà quanto prima pubblicato sul prossimo numero, in forma cartacea, del Veterano dello Sport.
Durante la pausa dei lavori, ha fatto visita il socio Gianfelice Facchetti, personaggio di Cultura e di Sport, per portare i propri saluti a tutti i componenti del CDN, nel contempo è stata l´occasione per presentare la sua prossima fatica teatrale dal titolo : "Eravamo quasi in cielo" incentrata sulla trasposizione teatrale della ormai celebre (visto che è argomento riportato alla luce e ricelebrato da diversi media, libri e siti web), conquista dello Scudetto di Guerra del 1944, ad opera dei calciatori dello Spezia VVF , che all´Arena di Milano, il 16 Luglio ´44, batterono con il punteggio di 2 a 1 la squadra del Grande Torino.
Il Presidente Scotti ha presentato a Facchetti tutti i componenti del CDN, in seguito gli ha offerto la locandina dell´evento, corredata da dedica e firmata da tutti i presenti, annunciante la "prima" il 10 Maggio p.v. presso il Teatro Tertulliano (Milano), con inizio alle ore 21:00. Alla vernice seguiranno altre rappresentazioni, sempre nel medesimo teatro, fino al giorno 21 (stesso mese), dopodichè lo spettacolo sarà portato in tournee in diversi teatri italiani.
E´ stata la volta di Gianfelice che ha offerto al Presidente Scotti il libro del giornalista/scrittore spezzino Armando Napoletano (socio UNVS) "Un giorno di allarmi aerei" storico testo dell´impresa dei Mitici VVF dell´epoca, per anni nel dimenticatoio, vista la revoca del titolo, da parte dell´allora Federazione Gioco Calcio, meritatamente conquistato sul campo.
Il libro è leggibile sul link che segue: http://www.vigilfuoco.it/sitiSpeciali/viewPage.asp?s=2&p=6721
Altro scambio di riconoscimenti con locandina dell´evento offerta da Gianfelice al Presidente Scotti, con relativa dedica .
Al termine del breve cordiale incontro sono seguite le consuete foto ricordo.
Alla ripresa dei lavori, il Presidente e "padrone di casa" del Comitato Regionale CONI Lombardia, Oreste Perri, altresì eletto nel Consiglio Nazionale per la rappresentanza in quota Comitati Regionali - Area Nord, ha fatto visita ai Dirigenti dell´UNVS, esprimendo parole di elogio ed apprezzamento, augurando a tutti un buon lavoro per il prossimo quadriennio olimpico.

Piero Lorenzelli

http://www.acspezia.com/news/eravamo-quasi-in-cielo-limpresa-del-44-protagonista-a-teatro.16288.html



Fonte: UNVS La Spezia - La Spezia

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account