17 Gennaio 2019
[]
news
percorso: Home > news > Toscana
www.unvstoscana.it

Francesca Bardelli nuovo presidente della Sezione "Celina Seghi"

11-10-2011 08:31 - Toscana
Francesca Bardelli
Avvicendamento alla Presidenza della sezione UNVS "Celina Seghi" di Pistoia. La fine di maggio ha portato con sé, oltre all´imminente inizio dell´estate, le dimissioni da Presidente del dr. Renzo Bardelli, che ha lasciato a malincuore l´incarico - a causa dei vari impegni personali che non gli avrebbero consentito di seguire con la consueta coscienza e presenza l´attività della sezione - dopo due anni e mezzo di intensa e significativa attività. La festa per i 90 anni di Alfredo Martini, l´organizzazione dei Campionati Italiani di sci UNVS all´Abetone e la XXVII^ edizione del Memorial Giampaolo Bardelli, sono esempi recenti che servono a ricordare quanto sia stato portato a termine nei soli primi 4 mesi dell´anno solare 2011. A Renzo Bardelli - che tanto ha dato dal punto di vista operativo, ma anche e soprattutto sul piano squisitamente umano - vanno i sinceri e commossi ringraziamenti di tutti i Veterani pistoiesi.
Al dr. Renzo Bardelli succede la dr.ssa Francesca Bardelli, solo omonima del predecessore e non legata a lui da vincoli di parentela. Francesca Bardelli, già vice-presidente della sezione "Celina Seghi", ha ereditato la passione e la conoscenza del mondo sportivo dal padre Aldo Bardelli, campione italiano ed europeo di automobilismo su strada e cronoscalate negli anni ´50 e ´60; a tutti noto per le numerose vittorie riportate anche nella storica corsa della Collina, dove i pistoiesi lo ricordano alla guida di TZ1 e TZ2 Zagato e dell´indimenticabile Jaguar E.
Francesca Bardelli, nata a Firenze, è laureata in Scienze Politiche ed è docente di Diritto ed Economia Politica negli Istituti Superiori. Giornalista iscritta all´Ordine, svolge l´attività da oltre dieci anni durante i quali ha collaborato con quotidiani e periodici nazionali e con emittenti televisive regionali. E´ membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Festival Pucciniano di Torre del Lago, con delega alla Comunicazione, ai Rapporti con le Istituzioni e alle Relazioni Internazionali. Autrice del libro di storia sociale ed economica del territorio pistoiese "Storia del vivaismo a Pistoia" e della pubblicazione di storia locale "Dal 1972 ai giorni nostri"; è anche coautrice di "Marketing e Territorio: il caso Pistoia, un laboratorio per la città diffusa". Nel maggio 2007 è stata eletta Consigliere Comunale di Forza Italia al Comune di Pistoia.
Trascorsa l´estate e insediato il nuovo consiglio direttivo, Francesca Bardelli lavora alacremente, coadiuvata dai nuovi consiglieri, allo sviluppo di progetti originali e innovativi che permettano di mantenere sempre ad alti livelli l´attività della sezione "Celina Seghi".

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata