27 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Toscana
www.unvstoscana.it

Festa del 150° dell´Unità d´Italia - Torneo giovanile di calcio a 5

20-03-2011 07:04 - Toscana
I giovani atleti delle 3 squadre schierati
Per contribuire alla celebrazione della nuova Festa del 150° dell´Unità d´Italia, è stato messo in programma un torneo giovanile di calcio a 5, riservato alla categoria "Pulcini 1° anno", presso l´impianto sportivo della Casa di Reclusione di Massa, la cui direttrice dott.ssa Alessandra Beccaro ha la ferma intenzione, molto lodevole, di mettere a disposizione di tutte le Società Sportive della città che volessero organizzare manifestazioni aperte al pubblico.
Per realizzare al meglio detto torneo è stato costituito un Comitato Organizzatore, formato dal C.S.I. di Massa-Carrara, dalla Sezione "T.Bacchilega - V. Targioni" dei Veterani Sportivi di Massa, dal CRAL dell´Ospedale di Massa e dal Coordinamento del Volontariato del Carcere di Massa (di cui fa parte anche la Fraternita della Misericordia "S.Francesco" di Massa, che, nella circostanza, ha assicurato la presenza dell´ambulanza con il medico a bordo). Dopo aver concordato le modalità di svolgimento, affidando il compito organizzativo al Dirigente Dario Baudazzi, ha convocato per il pomeriggio di giovedì 17 marzo tre squadre di giovani nati nel 2002 delle Associazioni Sportive dilettantistiche "Apuania Calcio", "Virtus Poggioletto" e "Ricortola".
Alle 15 in punto è stata fatta una significativa sfilata, al suono dell´Inno Italiano ed alla presenza di tantissimi genitori, "nonni", parenti ed amici degli oltre 30 giocatori, ai quali hanno rivolto brevi parole di saluto il Presidente del C.S.I. Benedetti, il Presidente dei Veterani dello Sport Vené ed il Comandante della Polizia Penitenziaria Gisberto Granucci.
Subito dopo, con la formula del girone all´italiana, si è dato inizio all´interessante triangolare con la disputa di tre combattuti incontri della durata di 30 minuti ciascuno, sotto la direzione degli arbitri del C.S.I. Martina Sillicani e Luca D´Angelo.
Al termine delle tre partite si è proceduto alle premiazioni con la consegna di una medaglia commemorativa a tutti i ragazzi ed agli allenatori delle 3 squadre, nonché di una speciale targa ai Dirigenti delle stesse squadre ed alla Direttrice del Carcere.
La consegna è stata fatta dal Presidente del Comitato Organizzatore Benedetti, da Fabrizio Giuseppini in rappresentanza del CONI di Massa-Carrara, dal Delegato Regionale UNVS Biagini, dai Dirigenti della Sezione UNVS di Massa Vené, Balloni, Lippi, Alderici, Fruzzetti, Gentili, Conti:
In chiusura è stato nuovamente suonato l´Inno di Mameli, mentre con la Direttrice del Carcere è stato preso l´impegno di tornare ad organizzare altre analoghe, significative iniziative nel lodevole intento di avvicinare tutto il mondo sportivo massese alla struttura carceraria.
Il servizio fotografico è stato effettuato dalla Giulio Gabbanini Pubblicità di Massa


Fonte: Delegato per la Toscana Ettore Biagini

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account