16 Giugno 2019
[]
news
percorso: Home > news > Toscana
www.unvstoscana.it

FINALE CAMPIONATO TOSCANO DI CALCIO A 11 2019

07-06-2019 19:39 - Toscana
Il 3 giugno 2019, al campo sportivo” Paolo Lippi” di Riparbella, è stata giocata la finale Regionale del campionato di calcio a 11 tra le squadre dei veterani di Piombino e di Massa. Si sono disputati due tempi di 25 minuti ciascuno. Ecco i protagonisti delle due squadre:
Piombino: Del Sarto, Campani, Piazzesi, Palmisano, Braccagni, Novembrini, Batistoni, Grilli, Ronchi, Davini, Miano, Pistolesi, Papini, Presidente Mazzola Claudio, accompagnatore Mussi Luigi.
Massa: Pucci, Mosti, Antompaoli, Ricci Matteo, Pelliccia, Ceragioli, De Michelis, Carlesi, Ricci Mario, Rebuchini, Francesconi, Coci, Baldi, Jouinella, Azioni, Freschi, Capovani, Passaponti, allenatore Tornaboni, accompagnatore Fruzzeri Augusto.
Questa la cronaca: al 4° Parmisano ha l’occasione per portare in vantaggio il Piombino ma il tiro lambisce il palo. Al 10° Rebuchini (M) tira fuori, risponde (P) con Ronchi all’11° ma rasenta il palo. Al 13° Ceragioli (M) colpisce la traversa, al 16° ancora Ronchi (P) con un bellissimo tiro ma il portiere para. Al 20° angolo per Massa con nulla di fatto.
Passiamo alla ripresa: al 2° viene ammonito Jovinella(M) per fallo, al 5° bellissima parata di Del Sarto (P) su tiro di De Michelis. Momento favorevole per Massa che al 7° e 10° minuto impegna il portiere Del Sarto(P) che si salva con due bellissime parate. Al minuto 11°si infortuna Papini (P) e subentra Pistolesi, al 15° angolo per (P), tira Grilli, risponde con un’ottima parata Ricci. Al 21°ammonito Ronchi per fallo, al 23° Rebuchini (M) colpisce il palo, al 25° triplice fischio dell’arbitro e tutti al centro per battere i rigori.
Nonostante lo 0-0 la partita è stata tiratissima e ricca di occasioni con due squadre che hanno dimostrato di giocare un ottimo calcio, degno di una finale Regionale (una menzione va fatta per i veterani del Piombino che dopo avere eliminato Cecina, Casale, Grosseto e Volterra sfiorano il titolo Toscano al primo anno di partecipazione).
Dopo i rigori l’incontro finisce 4-1 per gli apuani di Massa che si laureano campioni toscani 2019.
Add. Stampa
Edo Marchionni



Fonte: Sezione di Piombino

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata