31 Ottobre 2020
news
www.unvspiemontevalledaosta.it

Elena Romagnolo ad Oleggio Castello con i veterani dello sport di Arona

21-11-2012 13:31 - Piemonte-Valle d´ Aosta
Si è svolto ad Oleggio Castello , venerdi 16 Novembre scorso alle ore 21, nell´ambito della rassegna "Parole da gustare", promossa dall´ Amministrazione comunale e dalla biblioteca civica "Mario Riboldi", un incontro con Elena Romagnolo, una delle protagoniste delle recenti Olimpiadi di Londra, dove ha corso la finale dei 5000 metri femminili. L´atleta azzurra , nativa di Borgosesia, è specialista dei 3000 siepi, del cross e del fondo; dopo aver centrato la finale dei 3000 siepi alle olimpiadi di Pechino si è battuta con tenacia anche alla gara olimpica londinese.
Elena Romagnolo ha illustrato la sua esperienza di donna e di atleta trsmettendo , con passione, i valori sportivi ed umani soprattutto ai giovani , presenti numerosi all´incontro, rispondendo con molta semplicità , ad una serie di domande rivoltele dal pubblico riguardo i temi più svariati della sua esperienza come atleta: dal doping , alle sue emozioni prima delle gare, al tipo di alimentazione, alla possibilità che provi la maratona alle prossime olimpiadi di Rio.
All´iniziativa, organizzata in collaborazione con la sezione di Arona dell´Unione Nazionale dei Veterani dello Sport, hanno partecipato i ragazzi iscritti alle associazioni sportive del territorio.
Al termine dell´incontro , il presidente della sezione di Arona dei Veterani dello Sport , Nino Muscarà, ha donato , ad Elena Romagnolo , una targa di riconoscimento per le sue imprese sportive.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account