22 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Emilia
www.unvsemilia.it

Eccezionale manifestazione a Modena

06-10-2010 - Emilia
Domenica 26 settembre, eccezionale manifestazione a Modena della Sezione
" Alberto Braglia". Il Comune di Modena nella figura del suo primo cittadino, il sindaco Giorgio Pighi ha conferito l´importante riconoscimento dell´intitolazione di una strada ai Veterani dello Sport.
E´ stato un momento importantissimo per la Città, che ha dimostrato con una folta partecipazione, spirito aggregativo ed orgoglio, per i Veterani dello Sport, i veri festeggiati della giornata, e per gli Sportivi tutti che hanno voluto in quella strada e nel suo significato, riconoscersi.
Erano presenti oltre al Sindaco di Modena, tutte le Cariche e le Autorità cittadine, Il CONI, gli Enti di Promozione Sportiva, i rappresentanti delle Federazioni, e per l´U.N.V.S. Nazionale, il delegato regionale Walter Fassani, oltre ai rappresentanti delle Sezioni di Finale Emilia e Sassuolo.
Madrina d´eccezione la cantante lirica Mirella Fregni, nominata per l´occasione Socio Onorario della Sezione. Grande sportiva da sempre la Signora Fregni è di fatto l´ambasciatrice del patrimonio lirico modenese ed italiano nel mondo.
La manifestazione è stata caratterizzata da un suggestivo corteo da parte delle Autorità, degli Sportivi e del pubblico, attraverso un parco giochi adiacente, fino a "Via Veterani dello Sport" dove, tra splendide auto d´epoca, il Sindaco e la signora Fregni hanno, tra gli applausi, provveduto al rituale taglio del nastro.
Ne è seguito un rinfresco con premiazioni e targhe ricordo per gli Intervenuti.
Il presidente Franco Bulgarelli ha colto l´occasione per illustrare ampiamente l´importante ruolo che l´U.N.V.S. ricoprirà nella comunicazione sportiva nelle scuole a partire dalla quinta elementare fino alla terza media.
E´ stata presentata ufficialmente la prof.ssa Anna Pia Carretti, coordinatrice dell´educazione sportiva scolastica a Modena, con la quale i responsabili incaricati dei Veterani, assieme ai coordinatori del Centro Sportivo Italiano stanno già lavorando ad un piano di studio per dare al più presto concretezza a questo importante accordo con il Ministero dell´Istruzione.
Suggello di una giornata indimenticabile, la presentazione da parte dei Veterani dello Sport di Modena, di un progetto che vedrà, grazie anche al parco auto del ns. socio Sala Gastone, la realizzazione di un museo delle auto e delle moto a Modena, punto di riferimento motoristico nel mondo.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account