02 Dicembre 2020
news
www.unvspiemontevalledaosta.it

Duemila minipallavolisti per il big store volley day

21-05-2012 10:19 - Piemonte-Valle d´ Aosta
panoramica

La mattina di giovedì 17 maggio Piazza Galimberti è stata invasa da una carica di piccoli pallavolisti: 1944 bambini e 171 insegnanti, di 104 classi e provenienti da 25 scuole primarie di Cuneo e dintorni. Tutti in piazza per il Big Store Volley Day, l´ormai tradizionale festa di fine anno del minivolley di Piemonte Volley. Dalle 8.30 fino a fine mattinata i giovani atleti hanno dato vita ad un maxi torneo, che, come sempre, è stato prima di tutto una festa, all´insegna del fair play e del piacere di "giocare insieme".
I ragazzi più grandi, delle classi quarte e quinte, hanno dato vita ad un maxi torneo, mentre i più piccolini, dalla prima alla terza, si sono cimentati in una serie di giochi con la palla e non, di avvicinamento alla pallavolo. Veri protagonisti della giornata sono stati dunque i mini-pallavolisti, che hanno avuto la possibilità di mettere in pratica i primi insegnamenti appresi durante i corsi tenuti gratuitamente nelle scuole dagli istruttori di Piemonte Volley.
Prima del fischio di inizio ogni atleta ha vestito la "divisa da gioco", cioè la t-shirt souvenir fornita da Piemonte Volley e il cappellino offerto dalla Banca Regionale Europea. A vigilare su un corretto svolgimento delle gare sui campi gli studenti dell´Istituto Magistrale De Amicis di Cuneo, insieme ad alcuni atleti della Serie B2 della Bre Banca Lannutti,.
Nel pomeriggio di giovedì, inoltre, si è svolta una grande festa che ha coinvolto i ragazzi della scuola del volley della Bre Banca Lannutti, che hanno così potuto confrontarsi e divertirsi in un ambiente diverso dalla "solita palestra".
Gli organizzatori di Piemonte Volley, molto soddisfatti per il successo che la manifestazione ha riscosso anche quest´anno tengono a ringraziare tutti gli sponsor ed i collaboratori che l´hanno resa possibile: Gruppo Dimar, Banca Regionale Europea, Comune di Cuneo, Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, Cciaa, Comune di Cuneo, Provincia di Cuneo, PerAria, Gian Foto, il Podio Sport, Orso Bianco Dolciaria, Caseificio Valle Stura, Mondo, Silo, Promoser, Panathlon club Cuneo (che ha fornito parte dei palloni di gara), Sezione di Cuneo dei Veterani dello Sport (che ha messo a disposizione i fischietti per gli arbitri), All System e la Misericordia di Cuneo". E hanno dato a tutti l´arrivederci... al prossimo anno!

Durante la Conferenza stampa di presentazione della manifestazione, Giovanni Aime, vice presidente dei Veterani dello Sport di Cuneo, portando i saluti del Presidente e della sezione, ha affermato: "il simbolo dell´Unione Nazionale Veterani dello Sport, è la lampada tradens, che rappresenta la continuità sportiva tra il passato ed il futuro, pertanto siamo felici di poter collaborare alla riuscita del Big Store Volley Day, dedicato ai giovanissimi".

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account