27 Novembre 2020
news
percorso: Home > news > - dal Nazionale
www.unvs.it

Cerimonia 50° Anniversario dei giochi olimpici di Roma 1960

04-11-2010 11:04 - - dal Nazionale
In occasione delle celebrazioni per il 50° anniversario dei giochi di Roma 1960, il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha ricevuto tutti i campioni olimpici e paraolimpici estivi ed invernali della storia sportiva Italiana.
Discorso Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano: " Cari atleti di ieri e di oggi, avete fatto onore all´Italia e alla sua Unità. E´ una bellissima idea quella di chiamare a raccolta nel luogo giusto, i giardini del Quirinale, i tanti protagonisti delle Olimpiadi. Colpisce e commuove questo ininterrotto passaggio di testimone da una generazione all´altra da Edoardo Mangiarotti ad oggi. Giovani di ieri e di oggi sempre giovani avete fatto onore all´Italia permettendoci di veder salire sul pennone la nostra bandiera e inno. Fatto onore a Italia e alla sua Unità perché salutati e ammirati come italiani".

I Veterani tutti, capeggiati dal Presidente Gian Paolo Bertoni, esprimono sentimenti di orgoglio per aver, il Presidente della Repubblica, preso a testimonianza il nostro amato Presidentissimo Edoardo Mangiarotti, al quale va il nostro affetto Veterano.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account