26 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Veneto
www.unvsveneto.it

Battaglin atleta dell´anno, a Marostica è gran festa

05-03-2012 12:15 - Veneto
Il premiato Enrico Battaglin con il Presidente della sezione di Vicenza avv. Claudio Pasqualin
Il ciclista professionista Enrico Battaglin ha ricevuto il premio di Atleta dell´Anno che l´Unione Nazionale Veterani dello Sport assegna allo sportivo ritenuto più meritevole.
La cerimonia di consegna del premio si è tenuta a Marostica (VI) nella sala dell´assemblea del Palazzo del Doglione, sede della Banca Popolare di Marostica.Il presidente dell´UNVS, avv. Claudio Pasqualin, ha svolto una panoramica sulle finalità del premio, attribuito negli anni passati ad atleti che hanno trovato puntuale conferma ai massimi livelli nel firmamento dello sport. Da citare tra gli altri il discobolo Paolo Dal Soglio, la sciatrice Giulia Gianesini, l´ex campionessa del mondo di ciclismo Tatiana Guderzo, il pilota automobilistico Davide Rigon e il ciclista professionista Filippo Pozzato.
A consegnare la medaglia riservata all´atleta dell´anno 2011 è stato Gianfranco Gasparotto, direttore generale della Banca Popolare di Marostica.
Enrico Battaglin si è presentato prepotentemente alla ribalta nazionale vincendo la Coppa Sabatini da stagista fra i professionisti, dopo aver inanellato una nutrita serie di vittorie da under 23.
Battaglin segue nell´assegnazione del premio altri tre ciclisti vicentini: Davide Rebellin, Emanuele Sella e Filippo Pozzato. Ma nel palmares della manifestazione trovano posto anche la campionessa iridata Tatiana Guderzo, Paolo Dal Soglio e Matteo Galvan, oltre al pilota ora sotto contratto con la Ferrari, Davide Rigon. Il giovane talento molvenese è uno dei corridori su cui la Federciclismo sta investendo in vista dei giochi Olimpici di Londra. Tanto che è stato convocato dal citì Bettini per un ritiro a Livorno, in programma da martedì 28 e fino a venerdì 2 marzo, al quale prenderà parte anche Pozzato. I suoi obiettivi più immediati sono la Tirreno Adriatica e la Milano-Sanremo. Dopo una pausa di recupero, punterà a mettersi in luce al Giro d´Italia.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account