02 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > Toscana
www.unvspisa.it

ATLETA TOSCANO DELL´ANNO 2011

21-11-2012 09:14 - Toscana
(Servizio fotografico nella sezione Foto Gallery)

Organizzato quest´anno dalla nostra Sezione, la cerimonia di premiazione ha avuto luogo il 21 Ottobre scorso presso il Grand Hotel Golf di Tirrenia. Come è noto, l´Atleta Toscano dell´Anno viene scelto da una Giuria composta dal Presidente Nazionale UNVS, dal Delegato Regionale, dal Presidente del CONI regionale e da due giornalisti sportivi.
Come "Atleta Toscano dell´Anno 2011" è stata premiata la ventenne grossetana Giulia Fornai (pattinaggio artistico) che, dopo i lusinghieri risultati degli anni passati sia in campo nazionale che internazionale, ha conquistato nel 2011 prima i titoli di Campionessa Regionale e Campionessa Italiana FIHP e poi il titolo di Campionessa Mondiale a Brasilia per la categoria "Junior" specialità obbligatori.
Il premio "Giovane Atleta Toscano Emergente 2011" è andato ad Alberto Bettiol", una promessa del ciclismo toscano e nazionale, che ha avuto numerose affermazioni nella categoria "juniores" ed ha conquistato il titolo di Campione europeo a cronometro. Essendo l´atleta impegnato in una gara, il premio è stato ritirato dai genitori.
Numerose le autorità presenti: il Vice Sindaco Paolo Ghezzi, l´Assessore allo Sport della Provincia Salvatore Sanzo, il Presidente del Coni Regionale Paolo Ignesti, Il Presidente Nazionale UNVS Giampaolo Bertoni,, il Consigliere Nnazionale Federico Sani, il Segretario Generale Giuliano Salvatorini, il Vice Presidente Vicario del Coni Provinciale e Membro del Collegio Nazionale UNVS dei Probiviri Renzo Pallini, il Membro della Commissione Nazionale UNVS di Appello Rudy Poli, il Delegato regionale Ettore Biagini, numerosi Presidenti e rappresentanti delle Sezioni Toscane.
La cerimonia è stata preceduta da una riunione delle Sezioni Toscane nella quale sono stati discussi vari argomenti all´ordine del giorno ed è stata approvata la proposta dell´attuale Delegato Regionale di indicare al Consiglio Nazionale, quale prossimo Delegato Regionale per il quadriennio 2013-2016, il nominativo dell´attuale Presidente della Sezione di Pisa Salvatore Cultrera.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account