20 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Toscana
www.unvstoscana.it

9^ coppa toscana tiro al piattello fossa olimpica

17-09-2010 - Toscana
Il tavolo con i premi
Prova finale al TAV di Pisa domenica 29 agosto 2010
Sul n. 3 di giugno 2010 de "Il Veterano Sportivo" è stato riportato il programma della 9^ edizione della Coppa Toscana di Tiro al Piattello Fossa Olimpica, nuovamente articolata in più prove giusto quanto stabilito nell´unanime decisione assunta nella riunione regionale tenutasi a Marina di Bibbona, innovando rispetto alla precedente edizione che era stata disputata in una sola prova al TAV "Il Bossolo" di Livorno.
Le prove messe in programma per l´edizione di quest´anno erano le seguenti: a Siena nei giorni 15 e 16 maggio, con la presenza di 23 tiratori, a Follonica nei giorni di 7 e 8 agosto con la partecipazione di 35 tiratori, a Cecina nei giorni 21 e 22 agosto con la partecipazione di 38 tiratori ed infine, quale ultima prova obbligatoria, a Pisa domenica 29 agosto dove si sono presentati 30 tiratori.
Al termine di quest´ultima prova sono state effettuate le premiazioni da parte del Delegato Regionale UNVS Ettore Biagini, dal Presidente del Collegio Nazionale dei Revisori dei Conti Giuliano Persiani, dal Presidente Regionale FITAV Fabrizio Evangelisti, dal Presidente del TAV di Pisa Sergio Matteoni, dai tecnici Alberto Villani e Remo Bongiorni.
A tutti i primi 3 classificati di ogni categoria ed alle prime 3 Sezioni sono stati consegnati artistici oggetti in marmo, molto apprezzati, opere del giovane scultore Michele Monfroni di Carrara.
Quest´anno c´è stata la novità della partecipazione di una concorrente femminile, la dott.ssa Gabriella Cavallini cui è stata data in premio una figura femminile stilizzata sempre in marmo di Carrara, opera dello stesso citato scultore Monfroni.
Prima di procedere alle premiazioni il Delegato Regionale Biagini, dopo avere ringraziato pubblicamente i collaboratori esperti Alberto Villani , Bruno Bracalini, Roberto Pighini e Remo Bongiorni, nonché i Responsabili del TAV di Pisa per la perfetta organizzazione, ha rimarcato con soddisfazione che questa edizione ha registrato, con la presenza complessiva di 43 tiratori, un sensibile recupero nel numero rispetto alle ultime due edizioni, dove si erano presentati solo 35 soci nel 2008 e 33 nel 2009.
La formula adottata con questa edizione ha riscosso il consenso dei partecipanti, per cui si avanzerà la stessa proposta per il 2011.
La manifestazione si è conclusa con la programmata cena sociale presso l´ottimo Ristorante del TAV, con la presenza di oltre 20 persone fra cui, molto graditi, il Presidente della Sezione UNVS di Pisa Salvatore Cultrera e Signora e del Segretario Generale UNVS Giuliano Salvatorini e Signora.
Questi i partecipanti:
Categoria Lady : G. Cavallini di Cecina;
Categoria "B": C.Cavallini di Cecina, F.Coppini di Follonica, R.Pighini di Follonica, D.Polizzani di Cecina, N.Salvestrini di Follonica, P. Stabile di Cecina, A.Zazzeri di Follonica;
Categoria "C": D.Andrei di Cecina, G.Barbato di Cecina, R.Bocci di Cecina, B.Bracalini di Follonica, R.Creatini di Cecina, F.Del Greco di Livorno, F.Evangelisti di Massa, F.Fabbrini di Cecina, A.Gavagni di Follonica, F.Giustarini di Cecina, L.Nigiotti di Livorno, M.Terrosi di Follonica, M.Triglia di Massa;
Categoria "D": U.Alibani di Massa, P.Berretta di Massa, P.Biagiucci di Follonica, R.Bongiorni di Massa, A.Ceccarelli di Massa, G.Fabbri di Massa, M.Gioffredi di Cecina, G.P.Grassi di Massa, G.F.Morelli di Cecina, G.Nieri di Massa, A.Poli di Cecina, A.Rotesi di Montevarchi, P.Salvadori di Follonica, T.Sarteschi di Massa, R.Stefanelli di Follonica, M.Tarchi di Cecina, M. Torriti di Follonica e A.Villani di Cecina;
Categoria "E": E.Catelani di Massa, G.Lenzi di Cecina, S.Lucarelli di Castiglion della Pescaia, P.Paganucci di Livorno, S.Sonetti di Livorno, P.Todoli di Siena e G. Vannozzi di Cecina.
Quindi i primi tre classificati di ogni categoria:
CAT. LADY: CAVALLINI Gabriella 107 piattelli
CAT. "B":1° STABILE Pietro 137 piattelli
2° COPPINI Fulvio 134 id.
3° ZAZZERI Andrea 133 id.

CAT. "C":1° GAVAGNI Alessandro 137 piattelli
2° GIUSTARINI Francesco 136 id.
3° CREATINI Roberto 134 id.

CAT. "D":1° SALVADORI Piero 131 piattelli
2° FABBRI Giuliano 130 id.
3° VILLANI Alberto 129 id.

CAT. "E":1° VANNOZZI Goffredo 124 piattelli
2° LUCARELLI Sereno 120 id.
3° PAGANUCCI Piero 117 id.

CLASSIFICA A SQUADRE: 1° Sezione di CECINA 417 piattelli
2° Sezione di FOLLONICA 409 id.
3° Sezione di MASSA 399 id.

Due a pari merito i migliori tiratori: P. Stabile di Cecina e A.Gavagni di Follonica, entrambi con 137 piattelli nelle tre prove prescritte, mentre F. Giustarini di Cecina è stato l´unico a colpire ben 49 piattelli in una prova.
(Servizio fotografico nella sezione "foto gallery")

Fonte: Delegato della Regionale Toscana Biagini

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account