22 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Toscana
www.unvstoscana.it

7° torneo a squadre e campionato nazionale U.N.V.S.

02-12-2010 14:36 - Toscana
squadra di Massa
La squadra di PISA è stata incontenibile al 7° torneo semilampo a squadre di 5 giocatori organizzato a Marina di Massa da Adriano Giannetti in collaborazione con la sezione "Bacchilega-Targioni" dei Veterani dello Sport di Massa.e dei Circoli Scacchistici della Versilia e di Sarzana.
Il ristorante Modo, a Marina di Massa, ha ospitato l´evento che ha riscosso un ottimo successo, grazie alla partecipazione di ben 8 squadre di 5 giocatori ciascuna, di ottimo livello tecnico, ed al tocco di internazionalità dovuto alla presenza di una squadra albanese, la Fc Shah-Valias.
Davvero accesa la competizione che si è svolta sulla distanza dei 7 incontri di gioco nella disciplina dei 15 minuti a giocatore per finire la partita; la squadra pisana era formata dal maestro Francesco Rinaldi Saverio, Francesco Frugoli, Kai Neubauer, Oliver Valbuena e dal nazionale Giuseppe Bolettieri che ha vinto tutti gli avversari conquistando 7 punti su sette partite. Con un bel punto tondo di distacco si è classificata al secondo posto la squadra di Sarzana capitanata dal maestro Luca Nelli che ha schierato il maestro Tiziano Godani, Millo Lasio, Cesare Caleffi e Marino Zignago. Degna di nota la squadra di Massa che è riuscita a salire sul terzo gradino del podio schierando il capitano Claudio Sericano, Riccardo Monopoli e Lorenzo Tamburini, i nazionali Adriano Giannnetti e Claudio Ceccatelli. Per i premi di scacchiera vanno segnalate le prestazioni di Francesco Frugoli, vincitore in prima scacchiera; Severio Rinaldi in seconda; Kai Neubauer in terza e Giuseppe Bolettieri in quinta scacchiera, tutti appartenenti alla squadra vincitrice. La quarta scacchiera è stata invece vinta da Cesare Caleffi. I giocatori di casa si sono tuttavia distinti con Claudio Sericano, Riccardo Monopoli e Adriano Giannetti che rispettivamente in prima. seconda e quinta scacchiera sono riusciti ad arrivare a premio.
Alla fine della serata si sono svolte tutte le premiazioni con la presenza dei dirigenti Unvs Orlando Venè e Marino Lippi in quanto era previsto che il torneo fosse valido anche per la disputa del Campionato Italiano/Nazionale a squadre della Unione Nazionale Veterani dello Sport


Fonte: addetto stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account