www.unvstoscana.it
7° torneo a squadre e campionato nazionale U.N.V.S.
02-12-2010 14:36 - Toscana

squadra di Massa
Il ristorante Modo, a Marina di Massa, ha ospitato l´evento che ha riscosso un ottimo successo, grazie alla partecipazione di ben 8 squadre di 5 giocatori ciascuna, di ottimo livello tecnico, ed al tocco di internazionalità dovuto alla presenza di una squadra albanese, la Fc Shah-Valias.
Davvero accesa la competizione che si è svolta sulla distanza dei 7 incontri di gioco nella disciplina dei 15 minuti a giocatore per finire la partita; la squadra pisana era formata dal maestro Francesco Rinaldi Saverio, Francesco Frugoli, Kai Neubauer, Oliver Valbuena e dal nazionale Giuseppe Bolettieri che ha vinto tutti gli avversari conquistando 7 punti su sette partite. Con un bel punto tondo di distacco si è classificata al secondo posto la squadra di Sarzana capitanata dal maestro Luca Nelli che ha schierato il maestro Tiziano Godani, Millo Lasio, Cesare Caleffi e Marino Zignago. Degna di nota la squadra di Massa che è riuscita a salire sul terzo gradino del podio schierando il capitano Claudio Sericano, Riccardo Monopoli e Lorenzo Tamburini, i nazionali Adriano Giannnetti e Claudio Ceccatelli. Per i premi di scacchiera vanno segnalate le prestazioni di Francesco Frugoli, vincitore in prima scacchiera; Severio Rinaldi in seconda; Kai Neubauer in terza e Giuseppe Bolettieri in quinta scacchiera, tutti appartenenti alla squadra vincitrice. La quarta scacchiera è stata invece vinta da Cesare Caleffi. I giocatori di casa si sono tuttavia distinti con Claudio Sericano, Riccardo Monopoli e Adriano Giannetti che rispettivamente in prima. seconda e quinta scacchiera sono riusciti ad arrivare a premio.
Alla fine della serata si sono svolte tutte le premiazioni con la presenza dei dirigenti Unvs Orlando Venè e Marino Lippi in quanto era previsto che il torneo fosse valido anche per la disputa del Campionato Italiano/Nazionale a squadre della Unione Nazionale Veterani dello Sport
Fonte: addetto stampa