20 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > - dal Nazionale
www.unvs.it

19i Campionati Italiani di atletica leggera-Orvieto

09-07-2013 09:00 - - dal Nazionale
Grande successo dei Campionati Italiani di Atletica Leggera Maschili e Femminili per i Veterani dello Sport (UNVS) che si sono svolti allo Stadio Comunale "L.Muzi " di Orvieto nei giorni 28-29-30 Giugno 2013.
La manifestazione , organizzata ancora una volta dalla Sezione UNVS di Forlì, su designazione del Consiglio Nazionale di Milano, si è svolta in un clima di grande e sportivissimo entusiasmo.
Le Sezioni iscritte sono state 26 e gli atleti gara, poco meno di 300 e tutti intenzionati a portare a casa la maglia e la medaglia di Campione d´Italia.
La rassegna tricolore si è svolta nell´ambito dei Campionati Italiani Fidal settore Master mentre l´organizzazione è stata curata dalla Società Libertas di Orvieto, in collaborazione con il Comitato Regionale Fidal-Umbria dell´infaticabile Presidente Carlo Moscatelli, coadiuvato da Marco Bracaletti. Presenti in tribuna il Sindaco di Orvieto Antonio Concina, l´Assessore allo Sport del Comune Roberta Tardani, il Delegato Regionale UNVS per la Romagna Giovanni Salbaroli, oltre ad alcuni rappresentanti di associazioni sportive locali.
Particolarmente significativo il momento dedicato a OTTAVIO MISSONI, recentemente scomparso; il consigliere federale (Fidal) Riccardo D´Elicio ha voluto ricordarlo con un minuto di silenzio, ma con un forte applauso, che la tribuna ha dedicato al più noto degli Atleti Fidal-Master e amatissimo atleta Unvs.
Per quanto riguarda il Campionato UNVS, tutta l´organizzazione è stata curata personalmente dal Presidente Rag. Giuseppe Vespignani, coadiuvato in sede dal prezioso lavoro del segretario Geom.Gramellini e sul campo di gara dagli infaticabili consiglieri Andreasi, Masoni e dal Vice.-Presidente Ravaioli.
Dal punto di vista agonistico, si è trattato di tre giornate vissute all´insegna di gare interessanti e partecipate, con risultati di ottima levatura, tra i quali diversi primati nazionali di categoria migliorati:- Antonio Nacca MM90 nei metri 800 e 1.500; Rudolf Frei MM65 nri metri 400 e ancora con diversi atleti vincitori di ben 3 tricolori individuali quali Tirabosco, Forti, Frei, Barone, Puleo, Reggiani, Garofolo, Giannetti, Benevenia, Locatelli, Giavara.
Nella categoria MM95, si è assistito a un duello inedito nel lancio del disco, con la vittoria di Giuseppe Rovelli, classe 1918,( metri13,34) dopo un bel botta e risposta col suo avversario.
Alla fine delle tre Giornate di Gara , sotto il temporale il pomeriggio del venerdì, con sole e temperature gradevoli sabato dalle 8,30 alle 23,30 e domenica dalle 9,00 fino alle 16,00 è risultata Prima Classificata e CAMPIONE d´ITALIA UNVS 2013, la Sezione di BRESCIA, seconda la Sezione di BOLZANO, terza quella di ANGUILLARA Sabazia (RM) e brillantissima 4^ FORLI
E´ stata una edizione ben riuscita per organizzazione, numero di atleti partecipanti, risultati ottenuti e per la disciplina degli atleti presenti; pur in presenza di un calo di iscritti nel settore femminile, che ha penalizzato in maniera particolare la Sezione di Bolzano, che in passato aveva sempre primeggiato.
I Campionati Italiani UNVS di Atletica Leggera si sono confermati, ancora una volta, azione tempestiva ed efficace per scoprire e fare conoscere l´U.N.V.S in tutto il territorio nazionale.

Pino Vespignani

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account