20 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Romagna
www.unvsromagna.it

17° Trofeo di Natale di calcio a 5

15-01-2013 09:10 - Romagna
Premiazione
Iniziativa benefica a favore dell´Associazione Gruppo " AMICI DI ARMANDO"
10° Trofeo Unione Veterani dello Sport- Sezione di Forlì



Periodo festivo ricco di iniziative e di soddisfazioni per le formazioni giovanili del comprensorio, legate all´Associazione "Amici di Armando", che si sono ritrovate numerose all´appuntamento di Natale.
La manifestazione, che si è svolta dal 27 dicembre 2012 al 6 gennaio 2013 presso il Palazzetto dello Sport "L.Marabini" di San Martino in Strada e presso la tensostruttura di Vecchiazzano, ha visto in campo in tutto 15 Società, 54 Squadre e circa 800 Bambini.
L´ormai tradizionale manifestazione ha avuto conclusione con le premiazioni di rito, effettuate dal Presidente della Sammartinese Massimo Petrini, da alcune Autorità presenti, da personaggi dello sport forlivese, nel pomeriggio del 6 gennaio alla presenza di un pubblico delle grandi occasioni, una presenza che ha assunto un grande significato, viste le finalità benefiche del Torneo. I fondi raccolti verranno inviati in Brasile, in una zona del Mato Grosso poverissima, ove opera da oltre 30/anni il missionario laico Armando Catrana per dare, soprattutto ai bambini e ai giovanetti gli strumenti per uscire da una realtà durissima, fatta di emarginazione e povertà, non solo economica ma anche spirituale, creando scuole e centri di formazione professionale.
Il Trofeo, riservato ai "Piccoli Amici" anno 2005/06/07 messo in palio dalla Sezione UNVS di Forlì, è stato vinto dalla Squadra del Meldola, 2^ Vecchiazzano, 3^ New Team.
Anche quest´anno il Torneo di Natale è stata l´occasione per ricordare la memoria di personaggi che hanno contribuito a fare crescere lo sport e dato lustro alla città di Forlì, tra i quali Enrico Zavalloni e Roberto Zoli, indimenticati giornalisti sportivi.
Molto toccante il ricordo di Marco Briganti, ufficiale elicotterista caduto in missione in IRAQ ,
a lui è stata dedicata la 1^ Edizione del"Trofeo Fair Play", trofeo che si sono aggiudicate a pari merito le Società Sammartinese e Tre Martiri.
Il presidente Vespignani, intervistato da una TV locale sul significato della costante presenza dei Veterani Sportivi in mezzo ai giovani, ha fra l´altro affermato che uno dei principali obiettivi dell´Unione, è quello di educare i giovani allo sport, perché lo sport è educazione alla vita; lo sport ti trasmette ogni giorno una lezione di etica , puoi vincere o perdere, ma si deve essere sempre onesti con se stessi e con gli altri, avversari compresi.


VG/vg

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account