05 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > Romagna
www.unvsromagna.it

13°meeting senza barriere

31-05-2010 - Romagna
Il Sindaco prof. Balzani con il Presidente Gramellini


13° MEETING SENZA BARRIERE - CAMPO C. GOTTI FORLI´


Una giornata di sport per abbattere le barriere; Sabato 22 maggio u.s. la Sezione U.N.V.S. Amleto Casadei di Forlì, l´Associazione Sportiva Dilettantistica "Incontro senza barriere sport disabili"e la Papa Giovanni XXIII ha organizzato, col patrocinio dell´Amministrazione Provinciale di Forlì-Cesena, del Comune di Forlì, della Fidal Provinciale, del Centro Sportivo Libertas, dell´ANFFAS di Forlì e del Comitato Italiano Paraolimpico, il 13°Meeting per fare gareggiare i ragazzi diversamente abili di Forlì e del circondario.
L´appuntamento presso il Campo C. Gotti, ha coinvolto oltre 150 partecipanti che si sono cimentati in gare di salto in lungo, corsa, lancio della pallina o vortex e una staffetta finale: tutti insieme per abbattere le barriere fisiche e morali. Tanti i Premi destinati a tutti i partecipanti.
La manifestazione è stata aperta dalla sfilata dei partecipanti; dopo il saluto delle Autorità presenti, fra le quali il Sindaco Prof. Balzani, il Rag. Navoni, delegato del Comitato Italiano Paraolimpico, del sig. Ruscelli Andrea, presidente dell´"Associazione Sportiva Dilettantistica Incontro Senza Barriere"oltre a rappresentanti di ditte sponsor della manifestazione, hanno avuto inizio le gare sotto la spettacolare conduzione dello speaker Damiano Bartolini, che ha saputo coinvolgere i partecipanti, incoraggiandoli, chiamandoli per nome ad uno ad uno, intervistandoli durante le gare, un vero "drago".
La Manifestazione è stata arricchita dalla Presentazione e Premiazione del "Concorso Grafico per la realizzazione di un disegno o una foto dello sport preferito", promosso sempre dalla Sezione locale dei Veterani.
Il Concorso, che ha visto la collaborazione di Scuole e Associazioni, si è avvalso del Contributo economico della Banca di Forlì, Credito Cooperativo, che non fa mai mancare il proprio sostegno a queste belle iniziative.
La Giuria, presieduta dal prof. Gianni Cinciarini- artista scultore, ha emesso la seguente graduatoria:
- 1^ classificata - Associazione Incontro Senza Barriere di Forlì, alla quale è andata Coppa,
Medaglia e Assegno di Euro 150,00.
Nella classifica individuale sono stati premiati con medaglia e premi personali:
i primi tre classificati - 1° classificato - Sirio Giordano - Scuola Media Orceoli.
- 2^classificata - Fioretto Carmela - Coop. Tamgram.
- 3°classificato - Nigro Arcangelo - Ass. PAPA Giovanni XXIII°
Un premio è stato consegnato a tutti i partecipanti

Perfetta l´organizzazione della Sezione UNVS di Forlì, capeggiata dal presidente Geom.Gramellini, egregiamente coadiuvato dal suo staff ( Morigi, Ravaioli e dalle infaticabili Antonella e Michela). Intervistato da una TV locale, Gramellini ha dichiarato che il meeting ha inteso coinvolgere scuole, associazioni e famiglie, per fare conoscere loro le possibilità che la città offre ai diversamente abili, concludendo col motto che anima i partecipanti a queste gare:
- Che io possa Vincere - ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie Forze-

Pino Vespignani

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account