31 Ottobre 2020
news
www.unvspiemontevalledaosta.it

10a Edizione "Memorial Angelo Dalla Rosa"

11-06-2012 09:05 - Piemonte-Valle d´ Aosta

L´appassionato pubblico di Oleggio Castello, risponde con entusiasmo ed accorre in gran numero ad assistere alle finali del "Memorial Angelo Dalla Rosa", giunto quest´anno alla sua decima edizione.
La manifestazione ha visto al via 128 coppie dei comitati di Novara,VCO,Varese, Busto A., Legnano e Milano, e proprio una formazione di quest´ultimo comitato, i bravissimi portacolori della Bocciofila Caccialanza, Alessandro Santi e Massimo Daga, si aggiudica il primo posto. Inoltre per Daga si tratta del secondo successo, bissando quindi la vittoria del 2006, ottenuta allora in coppia con Pier Lauro Angelini.
Alle semifinali accedono 4 tra le migliori formazioni iscritte al torneo: le 3 coppie vincitrici delle altrettante batterie di categoria A (Daga-Santi della Caccialanza, Ielpo- Iossi di Possaccio, Bordini-Bordini di Possaccio) ed i portacolori della bocciofila di casa, Bacchetta-Rizzetto, autori di diversi ottimi piazzamenti nelle altre gare stagionali. Nella prima semifinale i bravissimi fratelli Bordini (Possaccio) riescono ad avere la meglio su Bacchetta-Rizzetto (Oleggese), che, dopo un avvio di partita promettente, non riescono a contenere il ritorno dei verbanesi, i quali si aggiudicano l´accesso alla finalissima; nell´altra semifinale Daga-Santi (Caccialanza) hanno la meglio su Iossi-Ielpo (Possaccio) dopo una partita molto combattuta.
La finale è molto avvincente e tra colpi di scena e giocate spettacolari si arriva sul punteggio di 10-9 per i Bordini che sembrano in grado di aggiudicarsi l´incontro, anche grazie ai numerosi "regali" ricevuti dagli avversari , ma come sempre, quando è di scena Massimo Daga, nulla è scontato...!! Infatti, il beniamino degli appassionati presenti (infatti è originario di queste zone) regala una delle sue giocate, per così dire... all´attacco, che fruttano alla coppia della Caccialanza la vittoria finale con tre punti conquistati in un solo colpo. E così Alessandro Santi e Massimo Daga si aggiudicano con merito il "Memorial Angelo Dalla Rosa".

Classifica finale:
1. Massimo Daga- Alessandro Santi- CACCIALANZA
2. Gianfranco Bordini-Sergio Bordini- POSSACCIO
3. Francesco Ielpo-Ugo Iossi- POSSACCIO
4. Mario Bacchetta-Franco Rizzetto OLEGGESE


Marco Dalla Rosa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account