23 Settembre 2020
news
www.unvspiemontevalledaosta.it

1° torneo regionale unvs di calcio di piemonte e valle d´aosta

17-06-2013 09:41 - Piemonte-Valle d´ Aosta
La fase finale del torneo regionale sul campo di Garbagna Novarese se lo aggiudicano i Veterani di Novara

In netta controtendenza alla contrazione di manifestazioni ed iniziative dovuta sostanzialmente alla crisi economica degli ultimi anni l´Unione Nazionale Veterani dello Sport sta invece incrementando gli sforzi per incentivare gare sportive ed incontri nelle diverse discipline consolidando così sensibilmente la propria base associativa. Grazie infatti all´attività dei suoi Presidenti e Dirigenti Sezionali ( sono 16 le sezioni dell´area Piemonte e Valle d´Aosta ) il totale dei tesserati ha raggiunto il numero di 1325 con un ottimo + 7% negli ultimi due anni .
Da quest´anno poi, grazie alla recente istituzione della Consulta dello Sport, è partito l´importante segmento di attività relativo ai Campionati Regionali, Interregionali e Nazionali per squadre e rappresentative, di cui si sono impostati i diversi Regolamenti.
In questo contesto l´area Piemonte e Valle d´Aosta, grazie all´attività del Responsabile Regionale del settore calcio Pier Luigi Rossi coadiuvato da Aldo Dondi, ha organizzato lo scorso 15 giugno sull´ottimo campo di Garbagna Novarese la Fase Finale della Prima Edizione del Torneo Regionale di Calcio a 11, vera e propria premessa al Campionato Regionale di Calcio a Squadre. Il primo incontro ha visto scontrarsi la rappresentativa dei Veterani di Novara opposta ai "cugini" di Garbagna: praticamente chiuso in sostanziale parità ( 2 a 2 ) la sfida per il passaggio alla finale è stata decisa ai rigori dove i novaresi si sono rivelati più precisi e concentrati. La compagine di Garbagna si è quindi scontrata con la squadra di Casale Monferrato, di recentissima costituzione grazie agli sforzi coronati da successo del Segretario Sezionale Franco Barco: anche questo secondo incontro si è rivelato molto equilibrato con i casalesi in parziale vantaggio per 2 reti a 1, poi ripresi e superati ancora ai rigori. Ultimo scontro del girone finale a tre tra il Novara ed il Casale che ha visto i novaresi imporsi nettamente con il punteggio di 5 reti a 2 con i casalesi a corto di preparazione a causa appunto delle recentissima costituzione comunque ripagati da due realizzazioni di ottima fattura.
Con Pierluigi Rossi a fare da speaker il Delegato Regionale Andrea Desana ed il Responsabile Nazionale dei Delegati Regionali Giampiero Carretto hanno premiato la squadra di Novara con 5 punti con il Trofeo del 1° classificato, quindi al secondo posto con 3 punti la compagine di Garbagna Novarse ed al terzo posto quella di Casale Monferrato.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account